Home Notizie Upfront 2010-11: 3 drama e 3 comedy per la Abc, dalla Nbc l’ok a Kindreds. Mike and Molly nuova comedy della Cbs

Upfront 2010-11: 3 drama e 3 comedy per la Abc, dalla Nbc l’ok a Kindreds. Mike and Molly nuova comedy della Cbs

Continua la giornata di fuoco delle anticipazioni sulle nuove serie del prossimo anno. Dopo la notizia della cancellazione di “FlashForward”, “Scrubs”, “Romanticall Challenged” e “Better Off Ted”, la Abc per bilanciare annuncia ben 6 nuovi show: tre comedy e tre drama.Iniziamo dalle comedy, che segnano il ritorno in tv di Matthew Perry (“Friends”, “Studio 60

pubblicato 14 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:47

Continua la giornata di fuoco delle anticipazioni sulle nuove serie del prossimo anno. Dopo la notizia della cancellazione di “FlashForward”, “Scrubs”, “Romanticall Challenged” e “Better Off Ted”, la Abc per bilanciare annuncia ben 6 nuovi show: tre comedy e tre drama.

Iniziamo dalle comedy, che segnano il ritorno in tv di Matthew Perry (“Friends”, “Studio 60 on the sunset strip”) con “Mr. Sunshine”, storia di un 40enne manager sportivo che decide di dare una svolta alla propria vita. A fianco dell’attore, Allison Janney (C.J. Cregg in “West Wing”).

Spazio anche alle coppie, con “Happy Endings” e “Better Together”. La prima racconta della decisione di una coppia sull’altare di non sposarsi più, mettendo a rischio tutti i rapporti con gli amici in comune e non. Nel cast, molti voti noti, come Eliza Coupe (“Scrubs 9”), Elisha Cuthbert (Kim Bauer in “24”), Zachary Knighton (Bryce in “FlashForward”), Damon Wayans Jr. (“Tutto in famiglia”), Casey Wilson ed Adam Pally.

“Better Together” (prima nota come “That Couple”) analizzerà invece due coppie alle prese con problemi totalmente differenti. Protagonisti saranno Joanna Garcia (“Privileged”), Jennifer Finnigan (“Close to home”), Josh Cooke, Jake Lacy, Kurt Fuller e Debra Jo Rupp (Kitty in “That ’70s Show”).

Tra i drama, invece, si affiancano a “No Ordinary Family” le serie “Detroit 187”, “The Whole Truth” e “My Generation”. La prima ha come protagonista Michael Imperioli (Christopher ne “I Soprano”) nei panni di un agente della squadra omicidi il cui lavoro sarà osservato tramite la tecnica del mockumentary.

“The Whole Truth” segna il tentativo di Jerry Bruckheimer di portare qualcosa di buono alla Abc dopo il mezzo flop di “The Forgotten”, con il racconto di alcuni casi in tribunale di cui seguiremo sia la parte dell’accusa che della difesa. Nel cast, Rob Morrow (“Numb3rs”), Joely Richardson (“The Tudors”) ed Eamonn Walker (“Kings”).

“My Generation” (prima chiamata “Generation Y”), infine, ancora con l’uso del mockumentary, segue le vite di alcuni ex compagni di classe negli ultimi dieci anni.

La Nbc, invece, annuncia un’altra serie, ovvero “Kindreds”, nata da David E. Kelly, creatore di “Ally McBeal” e “Boston Legal”. Protagonisti del legal drama su un ex avvocato che si ritrova ad aprire uno studio legale con colleghi non proprio professionisti dovrebbe essere Jimmy Smits (Miguel Prado in “Dexter”) saranno Aml Ameen e Ben Chaplin, affiancati da Kathy Bates (“Misery non deve morire”) e Brittany Snow (“American Dreams”).

Infine, spostiamoci sulla Cbs, dove si punta ancora sulle sit-com. “Mike and Molly”, questo il suo titolo, esplorerà il mondo delle persone con problemi alimentari, raccontando l’incontro tra un poliziotto (Billy Gardell, “My name is Earl”) ed una ragazza (Melissa McCarthy, “Una mamma per amica”) ad una riunione della “anonimi sovrappeso”. Il creatore è Chuck Lorre, lo stesso di “Due uomini e mezzo” e “The Big Bang Theory”. Sarà un altro successo?