Home Notizie Italia-Russia Under 21, l’amichevole stasera su Rai 3 in prime time

Italia-Russia Under 21, l’amichevole stasera su Rai 3 in prime time

Primo dei due test degli Azzurrini in vista degli Europei U21 di Israele: stasera sfida con la Russia, lunedì contro l’Ucraina.

pubblicato 22 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:03

Giorni di calcio ‘nazionale’ per l’Italia: dopo il 2-2 di Italia-Brasile (gli highlights per chi l’avesse persa), che ha visto la Nazionale maggiore rimontare due gol di svantaggio con le reti di De Rossi e Balotelli, tocca alla Nazionale Under 21 ‘allenarsi’ in vista degli Europei e, preferibilmente, entusiasmare il pubblico sugli spalti e quello in poltrona.

Di scena stasera l’amichevole Italia-Russia, trasmessa da Rai 3 a partire dalle 20.55 in diretta dallo stadio “Piercesare Tombolato” di Cittadella. La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio, che può avvalersi del commento tecnico di Ubaldo Righetti e della presenza a bordo campo di Luca De Capitani. Post partita sempre su Rai 3, con ampio commento sul match e le interviste dei protagonisti curate dagli inviati di RaiSport. Ovviamente potete seguire la diretta di Italia-Russia su Calcioblog, come sempre.

Fin qui la ‘fredda cronaca’ sulla programmazione tv di stasera: intanto lo ‘spettacolo’ si vive negli spogliatoi. Il CT azzurro Devis Mangia fare necessariamente a meno di Simone Zaza e Davide Santon, entrambi ‘fuori uso’ per infortunio; il Mister però potrà contare su Insigne, Immobile e su Florenzi, tornato in Under 21 dopo l’esperienza nella Nazionale maggiore. Sul fronte russo, anche il CT Pisarev deve fare a meno di Shatov e Logashov, ‘volati’ verso la Nazionale maggiore per volere del mister Fabio Capello.

L’amichevole di stasera è proprio un modo per testare soluzioni alternative alle formazioni consuete in vista degli Europei Under 21 che si giocheranno in Israele dal 5 al 18 giugno; per intensificare la preparazione, l’Italia U21 si ritroverà in campo per un’altra amichevole in calendario lunedì 25 marzo contro l’Ucraina sul campo dello stadio “Rino Mercante” di Bassano del Grappa, con kick-off alle 18.30.

Per adesso concentriamoci sull’amichevole Italia-Russia su Rai 3 a partire dalle 20.55.