Home Notizie Terra Nova, Kyle Chandler e Kevin Bacon non saranno i protagonisti

Terra Nova, Kyle Chandler e Kevin Bacon non saranno i protagonisti

Ti chiama Steven Spileberg per un ruolo da protagonista in una nuova serie: che fai? Per Kyle Chandler e Kevin Bacon la risposta è semplice: “no, grazie”. Non sappiamo se sia andata veramente così, ma “Terra Nova”, il nuovo telefilm prodotto dal regista che la Fox dovrebbe mandare in onda dal prossimo autunno, non ha

pubblicato 12 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:53

Ti chiama Steven Spileberg per un ruolo da protagonista in una nuova serie: che fai? Per Kyle Chandler e Kevin Bacon la risposta è semplice: “no, grazie”. Non sappiamo se sia andata veramente così, ma “Terra Nova”, il nuovo telefilm prodotto dal regista che la Fox dovrebbe mandare in onda dal prossimo autunno, non ha ancora un protagonista.

Inizialmente era stato chiamato Kyle Chandler, il quale però non ha voluto comparire nello show. I motivi non sono noti, ma pare che l’attore avrebbe preferito dedicarsi al cinema piuttosto che ad un’altra serie televisiva, dopo i cinque anni passati in “Friday Night Lights”.

E’ stato quindi contattato Bacon, vincitore di un Golden Globe per “Taking Chance”, film tv in onda sulla Hbo lo scorso anno, il quale ha però ha rifiutato l’offerta. Anche in questo caso, i motivi non sono stati comunicati, ma sembra che l’attore sia troppo impegnato sul set di tre film (“Super”, “Elephant White” ed un progetto ancora senza nome) per poter accettare un impegno come quello di “Terra Nova”.

La serie, infatti, richiederebbe un grande sforzo sia produttivo che da parte del cast, viste le premesse, ovvero raccontare la storia di una famiglia che viaggia nel tempo e si ritrova a vivere nell’era dei dinosauri. Effetti speciali e riprese adrenaliniche sono dei punti di forza (a questo aggiungete Brannon Braga di “24” come showrunner), ma richiedono anche un lavoro esclusivo.

Intanto, il tempo stringe: “Terra Nova” non è ancora detto che arriverà in televisione, ma se così fosse la Fox ha in mente di ordinare tredici episodi iniziali, che però devono essere girati in tempo. I dinosauri rischiano di estinguersi prima ancora di andare in onda…

[Via TheWrap]