Home Trl Awards 2010: Marco Mengoni batte Valerio Scanu, a mani vuote Alessandra Amoroso e Noemi

Trl Awards 2010: Marco Mengoni batte Valerio Scanu, a mani vuote Alessandra Amoroso e Noemi

<br clear=”all” / Si sono tenuti ieri sera al Porto Antico di Genova i Trl Awards 2010, i premi consegnati da Mtv ai protagonisti di un anno di musica italiana e internazionale. Tra i trionfatori a mani basse, i reduci dai talent show. Marco Mengoni ha, in particolare, dato un bello schiaffo morale al vincitore

pubblicato 9 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:58

<br clear="all" /marco mengoni trl awards Si sono tenuti ieri sera al Porto Antico di Genova i Trl Awards 2010, i premi consegnati da Mtv ai protagonisti di un anno di musica italiana e internazionale. Tra i trionfatori a mani basse, i reduci dai talent show. Marco Mengoni ha, in particolare, dato un bello schiaffo morale al vincitore di Sanremo (che sta vendendo molto meno di lui) Valerio Scanu. The Voice di X Factor 3 ha, infatti, vinto il premio di Man of the Year, riconosciutogli da una giuria (che lo ha preferito a Tiziano Ferro, Mika e lo stesso Scanu), mentre l’interprete di Per tutte le volte che… si è dovuto “accontentare” della vittoria nella categoria miglior videoclip, su cui ha pesato il solito “televoto ormonoso”.

A restare a mani vuote le regine delle classifiche (ma non dei teenager) Noemi e – nonostante un’interpretazione eccellente di Arrivi tu, Alessandra Amoroso. Marco Carta, fuori gara, ha in compenso presentato in anteprima il suo nuovo singolo, Quello che dai (disponibile sul Dada Music Store). Della serie, ormai non riusciremo a star più dietro ai vari ex Amici.

A seguire, i momenti clou della serata e un video che sta facendo il giro del web, ovvero il primo flashmob targato Marco Mengoni e Luca Tommasini. Il re matto di X Factor vuole diventare una popstar a tutto tondo, iniziando a ballare sul palco?

Top of The Pops: Emma Marrone, Marco Mengoni e Valerio Scanu
Top of The Pops: Emma Marrone, Marco Mengoni e Valerio Scanu
Top of The Pops: Emma Marrone, Marco Mengoni e Valerio Scanu
Valerio Scanu e Alessandra Amoroso ad Amici

Trl Man of The Year: Marco Mengoni
First Lady: Malika Ayane
My TRL Best Video: Per tutte le volte che di Valerio Scanu
TRL History: J-Ax
Best Group: Muse
Best International Act: Justin Bieber
Best New Generation: Broken Heart College
Best Fan Club: Lost
Best Look: dARI
Best Movie: Avatar

Alessandra AmorosoMTV Italia