The Voice, gli ammessi della terza puntata (foto)

Vecchie e nuove conoscenze tra gli ammessi di stasera: c’è la (ex) piccola Giuliana Danzè, un ‘Quasimodo’ di Notre Dame, la corista di Giorgia, una collega di Noemi dei tempi di Sanremo Lab e anche una coppia di gemelli.

La terza puntata di The Voice of Italy ha ammesso altri 16 cantanti alla seconda fase, la Battaglia, che vedremo su RaiDue a partire dal 4 aprile.

Vediamo chi sono i concorrenti scelti dai giudici di The Voice nella puntata del 21 marzo 2013.

Vecchia conoscenza del pubblico di RaiUno, Giuliana Danzè ha ormai 19 anni e i capelli corti. Conquista tutti e quattro i giudici, ma sceglie Noemi, la prima ad essersi girata.

Giuliana Danzè, The Voice

Giuliana Danzè, The Voice Giuliana Danzè, The Voice Giuliana Danzè, The Voice

Per la spoletina 31enne Ilaria Deangelis, che canta Ain’t no sunshine, la scelta ricade su Piero Pelù, che la ‘ruba’ così alla Carrà. Una scelta forse ‘incosciente’ dice la donna, ma Pelù saprà valorizzarla.

Ilaria Deangelis, The Voice

Ilaria Deangelis, The VoiceIlaria Deangelis, The VoiceIlaria Deangelis, The Voice

Già esperienze forti per Lorenzo Campani, 40 anni, di Reggio Emilia: ha aperto i concerti di Vasco e ha collaborato con Ligabue. E ha lavorato anche nell’edizione anniversario de Il gobbo di Notre Dame di Cocciante, che girandosi lo riconosce e lo loda. E riesce ad averlo nella sua squadra.

Lorenzo Campani, The Voice
Lorenzo Campani, The VoiceLorenzo Campani, The VoiceLorenzo Campani, The Voice

17 anni appena per Giulia Penza, che arriva da Novate Milanese, canta Mercy e conquista Piero Pelù.

Giulia Penza, The Voice

Occhi celesti e riccioli biondi per Emanuele Lucas Cazzato (questo il nome completo e si capisce perché è stato presentato solo con i nomi propri) che viene da Aquarica del Capo (LE). Occhi e capello creano un’accoppiata che non lascia indifferente neanche Raffaella Carrà che non esita a definirlo “un gran figo”. Canta L’ultima occasione e sceglie proprio la squadra di Raffa (in onore del nipote 19enne che l’adora). 
Emanuele Lucas, The Voice
Emanuele Lucas, The Voice Emanuele Lucas, The VoiceEmanuele Lucas, The Voice

Palermitana 40enne con la passione per la musica e voce ‘nera’ messa da parte per la famiglia: Rosalia Davì sceglie proprio Cocciante.

Rosalia Davì, The Voice
Rosalia Davì, The Voice Rosalia Davì, The VoiceRosalia Davì, The Voice

Chiara Papalia, 23 anni di Roma, studia giapponese e viene accompagnata dalla mamma, che però non vede di buon occhio la sua carriera da cantante. Quando si dice la coerenza. Canta Born this way di Lady Gaga e conquista solo la Carrà.

Chiara Papalia, The Voice
Chiara Papalia, The VoiceChiara Papalia, The VoiceChiara Papalia, The Voice

Ha alle spalle una carriera nonostante sia ancora Under 30: dal 2009 è corista di Giorgia, ha all’attivo un cd e un attivissimo sito internet, ma Diana Winter (from Florence) vuole diventare ‘grande’. E sceglie Noemi.

Diana Winter, The Voice
Diana Winter, The VoiceDiana Winter, The VoiceDiana Winter, The Voice

Federica Celio, 24 anni da Napoli conquista solo Riccardo Cocciante, che quindi se la ‘ritrova’ in squadra.

Federica Celio, The Voice
Federica Celio, The VoiceFederica Celio, The VoiceFederica Celio, The Voice

Marica Lermani, 26 anni di Nova Siri (MT), canta Pieces of dream di Anastacia. Si girano Cocciante, Pelù e Carrà, ma Marica opta per il ‘maestro’. Che nel vederla sembra restare alquanto sorpreso.

Marica Lermani, The Voice
Marica Lermani, The VoiceMarica Lermani, The VoiceMarica Lermani, The Voice

Jacopo Sanna, giovanotto della provincia di Roma – per la precisione di Tivoli -, fa girare solo Noemi, che lo accoglie in squadra.

Jacopo Sanna, The Voice
Jacopo Sanna, The VoiceJacopo Sanna, The VoiceJacopo Sanna, The Voice

Bella ragazza di Giffoni Valle Piana, la città del Festival del Cinema per ragazzi, classe 1987, Francesca Monte conquista tutti con la sua voce e poi Pelù con il suo aspetto. Non a caso ha tentato anche la carta di Miss Italia. Ha semifinali di Castrocaro alle spalle (2004) e ha una serie di partecipazioni a vari contest musicali. Francesca, però, punta su Noemi. Mistero….

Francesca Monte, The Voice

Francesca Monte, The VoiceFrancesca Monte, The VoiceFrancesca Monte, The Voice

Noemi Smorra, romana, ha un curriculum invidiabile, ma si presenta con una canzone che fa piombare Pelù negli anni ’70: a dispetto del suo look contemporaneo, la voce impostata, studiata, strutturata di Noemi fa girare solo Raffaella Carrà.

Noemi Smorra, The Voice

Noemi Smorra, The VoiceNoemi Smorra, The VoiceNoemi Smorra, The Voice

Arriva anche una coppia di gemelli a The Voice of Italy: si tratta dei giovanissimi Michele e Pasquale Tibello, in arrivo da Lucera (FG). Si girano Cocciante e Carrà e loro optano per il ‘maestro’.


Michele e Pasquale Tibello, The Voice

Michele e Pasquale Tibello, The VoiceMichele e Pasquale Tibello, The VoiceMichele e Pasquale Tibello, The Voice
Silvia Caracristi, di Trento, viene da SanremoLab, frequentato nello stesso anno di Noemi che la riconosce solo dopo essersi girata. Tra Noemi e la Carrà, Silvia sceglie proprio la coetanea.

Sara Caracristi, The Voice
Sara Caracristi, The VoiceSara Caracristi, The VoiceSara Caracristi, The Voice

Chiude la puntata la bella e brava Daphne Nisi, di Roma, che sale sul palco cantando Aquarius, tratto dal musical Hair (solo la carrà usa ancora l’espressione Commedia Musicale). Per lei è un plebiscito e lei opta per Raffaella.

Daphne Nisi, The Voice

Daphne Nisi, The VoiceDaphne Nisi, The VoiceDaphne Nisi, The Voice

I Video di TvBlog

Ultime notizie su The Voice of Italy

The Voice of Italy è la versione italiana di The Voice, il talent musicale creato da John De Mol, prodotto in Italia da Toro Produzioni (che dalla seconda edizione diventa Talpa Italia e dalla sesta Talpa Global con Wavy una unità Fremantle) per la Rai e trasmesso su Rai2.

Tutto su The Voice of Italy →