Home Morgan non farà X-Factor 4: “Nessuno mi ha chiamato, gli faccio un favore”

Morgan non farà X-Factor 4: “Nessuno mi ha chiamato, gli faccio un favore”

Morgan non farà X Factor 4. Lo ha confermato il cantante durante il programma radiofonico “Un giorno da pecora” condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. Si tratta solo dell’ultima delle sue dichiarazioni in merito e contiene una novità significativa: ormai non è chiaro se sia più la sua stanchezza all’idea di partecipare al

pubblicato 8 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:58


Morgan non farà X Factor 4. Lo ha confermato il cantante durante il programma radiofonico “Un giorno da pecora” condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. Si tratta solo dell’ultima delle sue dichiarazioni in merito e contiene una novità significativa: ormai non è chiaro se sia più la sua stanchezza all’idea di partecipare al talent di Raidue o l’intenzione di Magnolia e della Rai di non confermarlo.

In realtà credo di non essere simpatico ai signori della tv che comandano. Nessuno mi ha telefonato per la nuova edizione. Per cui gli faccio anche un grande favore se rinuncio.

Insomma, nessuno lo ha cercato, uno scenario inimmaginabile quando si era chiusa la terza edizione e sembravano esserci tutte le condizioni per l’avvio un tira e molla con la casa di produzione disposta a tutto pur di mantenere un personaggio forte come lui fra i tre giurati. Morgan, fra le righe, parla di “signori che comandano” a cui non sarebbe simpatico e probabilmente dopo la vicenda legata all’abuso di cocaina che gli costò Sanremo non ha tutti i torti, ma ci tiene a ribadire le ragioni per le quali in ogni caso non sarebbe stato disponibile per la quarta edizione.

Non lo faccio perché non mi diverto più. Il programma ha un format che non mi permette di avere il controllo su cose di cui sono competente. Mi girano le palle a non avere l’autorità che dovrei avere. Io vorrei scegliere il repertorio musicale e seguire i ragazzi anche dopo il programma con la linea artistica che io ho scelto e che per tre anni di fila ha fatto vincere i miei ragazzi. Invece alla fine del programma le case discografiche, con l’incompetenza che le contraddistingue, fanno fare a questi artisti boiate terribili.

Aldilà delle convinzioni di Francesco Facchinetti, visti i mancati contatti la Magnolia non dovrebbe essere impreparata a gestire X Factor 4 senza di lui, resta ovviamente la curiosità di capire come strutturare il trio dei giudici evitando che la trasmissione si riveli un flop.

MorganRai 1Rai 2X Factor