Home Teo Mammucari Analisi Auditel – Il dominio di Annozero vero punto di forza di RaiDue

Analisi Auditel – Il dominio di Annozero vero punto di forza di RaiDue

Lo scontro tra le fiction “Donna Detective 2” e “Ris Roma” rimane ancora una volta in secondo piano surclassate dall’ottimo risultato di “Annozero” , che tiene su Raidue un impressionante numero di telespettatori lasciando una importante eredità a “I Sette Vizi Capitali” di Monica Setta. Convince anche l’esordio di Teo Mammucari che con il nuovo

di Hit
pubblicato 7 Maggio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:05


Lo scontro tra le fiction “Donna Detective 2” e “Ris Roma” rimane ancora una volta in secondo piano surclassate dall’ottimo risultato di “Annozero” , che tiene su Raidue un impressionante numero di telespettatori lasciando una importante eredità a “I Sette Vizi Capitali” di Monica Setta. Convince anche l’esordio di Teo Mammucari che con il nuovo “Fenomenal”, con ospiti come Juliana Moreira, Sergio Muniz e Lele Mora, arriva al 12% di share.

Il grande successo ormai di Annozero, vero programma vincente di RaiDue, è testimoniato dalla nostra analisi grafica che ci propone una curva rossa assolutamente e nettamente al comando, solitaria, nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con un picco del 35% in chiusura. Le altre proposte sono tutte confinate ben al di sotto della soglia del 20%, con le curve di RaiUno e Canale5 praticamente appaiate attorno al 17% di share, con un picco del 25% per la fiction di Canale5 che raccoglie il pubblico di Donna Detective nel frattempo terminata.

Seguono le altre curve con quella azzurra di Italia1 che si guadagna il quarto posto zigzagando nel corridoio fra il 10 ed il 15% di share, intervallando i neri pubblicitari con il fenomenale programma. In seconda serata molto bene la curva blu di RaiUno che vince superando il 20% di share. La classe AA sancisce ancora più nettamente la supremazia di Annozero regalando alla curva rossa di RaiDue una linea rossa costantemente sulla linea del 30% con un picco finale del 35%, regalando poi il secondo posto alla curva nera del satellite che supera attorno al 15% quelle delle due ammiraglie.


Seguono le altre curve sotto al 10% , con in seconda serata la supremazia di Porta a porta che supera la linea del 20% di share. Nel pomeriggio di ieri ottima linea arancione leader nella prima parte, con la curva blu di RaiUno praticamente ultima fino alla partenza di Festa italiana, poi lenta risalita della curva della rete ammiraglia che poi domina per tutto il resto del pomeriggio. Molto bene la curva del Fatto del giorno che parte con un 8% di share per chiudere attorno al 17%, ancora meglio per il programma di Monica Setta fra la classe AA che fa toccare alla linea rossa il 20% sul finale di trasmissione, in un grafico che vede altrimenti vincere per tutta la durata la linea nera del satellite.

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI di ieri sera giovedì 6 maggio 2010

Curve dello share minuto per minuto CLASSE AA di ieri sera givedì 6 maggio 2010

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI di ieri pomeriggio giovedì 6 maggio 2010

Curve dello share minuto per minuto CLASSE AA di ieri pomeriggio giovedì 6 maggio 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Canale 5Italia 1Rai 2Teo Mammucari