The Voice, terza puntata del 21 marzo 2013: cantanti e foto

Penultimo appuntamento con le audizioni al buio live su TvBlog. Carrà, Pelù, Noemi e Cocciante hanno scelto nuove voci: vediamo chi sono. E anche chi non ce l’ha fatta a conquistare un posto a #TVOI.

Termina così la penultima puntata di Blind Audition di The Voice of Italy. Ultimo appuntamento la prossima settimana, per definire le quattro squadre, ciascuna composta da 16 elementi. Saranno quindi in 64 a partecipare alle Battaglie della seconda fase. Tiriamo le somme dopo la terza puntata: Cocciante ha aggiunto 4 cantanti ai suoi 6, e arriva a quota 10. Ne mancano 6 all’alba. Altri 4 anche per Raffaella che li aggiunge ai precedenti 8 e arriva a 12 cantanti. Gliene mancano 4. Per Noemi altri cinque concorrenti, che uniti ai suoi 8 la portano a quota 13. Nella prossima puntata dovrà recuperarne 3. Si mette così in pari con Piero Pelù che aggiunge altri tre nomi nella sua faretra, che uniti ai 10 delle prime due puntate porta il rocker toscano a quota 13: anche a lui mancano solo altri 3 nomi. Li scopriremo la prossima puntata.

The Voice, terza puntata del 21 marzo 2013 in diretta: le audizioni al buio


Daphne Nisi, The Voice
Daphne Nisi, The VoiceDaphne Nisi, The VoiceDaphne Nisi, The Voice

23.40 Daphne Nisi, 28 anni di Roma. Sceglie un pezzone, Aquarius. E mentre Carrà e Cocciante si domandano se girarsi, Pelù li manda ‘affanc***” e si gira per primo. Alla fine si girano tutti e quattro. E lei sceglie Raffaella. “Questa è una bella botta di culo”, commenta Pelù che già sognava prove interminabili con Daphne….

23.37 Giusy Mangiaruga, 20 anni della provincia di Ragusa. A tre anni la mamma l’ha portata ai provini dello Zecchino, ma lei non ne voleva sapere di cantare. Fin quando ha deciso di far suo il sogno della mamma, nonostante un intervento alle corde vocali. E sceglie Nessuno mi può giudicare. Scelta infausta: i giudici ‘non la giudicano’, nel senso che non si girano proprio. E scatta la litania del ‘Sei troppo brava, troppo perfetta, troppo tecnica…” etc etc. Sara Caracristi, The Voice

Sara Caracristi, The VoiceSara Caracristi, The VoiceSara Caracristi, The Voice

23.29 Silvia Caracristi, 29 anni, Trento. Si accompagna con la chitarra per cantare Love song. E l’emozione qui arriva. A metà canzone schiaccia la Carrà, sul finale Noemi. Che girandosi la riconosce: hanno fatto insieme SanremoLab. E incredibilmente sceglie proprio di essere seguita da Noemi. Non sarebbe stato meglio affidarsi all’esperienza di Raffa? E poi, capitanata proprio da una che ha fatto più carriera di te? Vabbè, so’ scelte.

23.20 Antonella Calabrese, 33 anni, calabrese di Cosenza. Speaker in una radio locale e di sera cantante. Scatta subito la storia di famiglia: il fratello non le dimostra mai affetto e si sente sempre la seconda. Ora vuol essere la prima. Canta Sunrise. Troppo perfetta, non si gira nessuno. “Non sei arrivata al mio cuore”, dice la Carrà: una delle cose più dure che si possano dire nell’era dei talent. Rimane ‘seconda’, resta fuori da The Voice. Antonella è l’unica che ‘reagisce’: alla Carrà dice che non sempre si può personalizzare con personalità e non voleva cambiare il pezzo, a Cocciante risponde che non è facile controllare la voce con l’emozione. E ovviamente Cocciante la mette a posto: “Mi dovevano schiaffeggiare per farmi cantare al Cantagiro”. Ma Antonella continua in ‘confessionale’: “Dire che non canto con il cuore è una cavolata…”. Il bello è che a differenza di altri talent, qui le lamentele vengono sfumate e ‘sovrastate’ dalla voce di Troiano che dice “Non è facile accettare una sconfitta”. E qui The Voice ha conquistato mille punti.

Michele e Pasquale Tibello, The Voice

Michele e Pasquale Tibello, The VoiceMichele e Pasquale Tibello, The VoiceMichele e Pasquale Tibello, The Voice

23.13 Michele e Pasquale Di Bello, gemelli. I giudici capiranno che sono due voci? Si girano in zona Cesarini solo Cocciante e Carrà, guardandosi prima in faccia. Optano per Cocciante.

 

Noemi Smorra, The Voice

Noemi Smorra, The VoiceNoemi Smorra, The VoiceNoemi Smorra, The Voice

23.00 Lucia ne I Promessi sposi – il Musical, attrice in Don Matteo, cantante in una Domenica In con Baudo: questo un pezzo del CV di Noemi Smorra che canta Tutt’al più. Si gira solo la Carrà. Pelù, invece, le dà della vecchia: “Mi sembrava di essere a Sanremo ’70”.

Francesca Monte, The Voice

Francesca Monte, The VoiceFrancesca Monte, The VoiceFrancesca Monte, The Voice

22.56 Francesca Monte, 24 anni di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Se solo Pelù si potesse girare, l’avrebbe già messa in squadra. A bocca chiusa. Poi tira fuori voce soul e quando i quattro la vedono spalancano gli occhi. E punta su Noemi. Uhm…

22.50 Agata Leanza, 34 anni, da Catania. A cinque anni i genitori l’hanno iscritta allo Zecchino d’Oro dove ha cantato “Il valzer della polenta”. Da allora è scattato l’amore per la musica. Canta Eye in the sky. Ma non si gira nessuno, che tristezza. Per consolarla la rivediamo allo Zecchino 1983.
Jacopo Sanna, The Voice
Jacopo Sanna, The VoiceJacopo Sanna, The VoiceJacopo Sanna, The Voice

22.45 Per Jacopo Sanna audizione al buio anche per il pubblico a casa. Si gira solo Noemi, mentre a Pelù non serve: lo ha detto lui, aggiungendo “però è bravo”. Non serve neanche alla Carrà, non adatto alla sua strategia.

Marica Lermani, The VoiceMarica Lermani, The VoiceMarica Lermani, The Voice

22.37 Marica Lermani, 26 anni, dalla Basilicata. Lavora come commessa, ma ha studiato per fare la stilista. E quando cantava nel garage di casa era il papà a darle i voti. E ora canta Pieces of dream di Anastacia. Si girano Cocciante, Pelù e Carrà. Solo Noemi non ha sentito brividi. Due progetti in corso con due band, una jazz e una pop-rock per Marica che sceglie, quasi piangendo (“Come ca**o scelgo” si legge dal labiale), Pelù. 22.30 Cantanti a parte, The Voice conferma un paio di cose: che le puntate ‘blind audition’ sono state registrate tutte insieme e che il ritmo non è il punto di forza della narrazione. E’ uno di quei programmi per i quali un’ora a settimana basta e avanza. La puntata potrebbe finire qui, insomma.
Federica Celio, The Voice
Federica Celio, The VoiceFederica Celio, The VoiceFederica Celio, The Voice

22.27 Federica Celio, 24 anni da Napoli. Ma dimostra più dei suoi anni, eh. Ha mollato tutto, università inclusa, per seguire la sua vocazione. Ora fa live nei locali, con tacco 20 che sfoggia anche nei provini, dove canta I don’t know. Bella voce. Schiaccia Cocciante. Solo lui.
Diana Winter, The Voice
Diana Winter, The VoiceDiana Winter, The VoiceDiana Winter, The Voice

22.18 Diana Winter, 28 anni, corista di Giorgia dal 2009. Ha una sua pagina Wikipedia e un sito ufficiale .uk, per capirci. Canta Kiss, di Prince. Si girano subito Noemi, Cocciante e poi anche Pelù e Carrà. E sceglie Noemi, “per questioni generazionali”.

Chiara Papalia, The Voice
Chiara Papalia, The VoiceChiara Papalia, The VoiceChiara Papalia, The Voice

22.14 Non che ci faccia impazzire la sua Born this way, di Lady Gaga, ma la Carrà schiaccia. Solo lei. “Ti farai delle gran dormite con Raffa”, scherza Pelù.

22.12 Chiara Papalia, 23 anni, studia giapponese e ha una passione per la fotografia e per la musica. La mamma non approva questa sua vocazione, ma l’accompagna al talent.

22.08 La sua versione di De Andrè mi piaceva, ma nessuno si è girato. Ed è inutile che ora Pelù dica “Non so perché non ho pigiato…”. Cocciante più critico: “Per me De Andrè non merita questo tipo di versione…”. Legnata.

22.07 Si accompagna con la chitarra per cantare Amore che vieni, amore che vai.

22.05 Francesco Spaggiari, 35 anni, che in una vita precedente faceva il funzionario di banca e che ora fa il cantacuoco. Nella vita, comunque fa il cantautore: un disco uscito, uno in preparazione e a sentirlo parlare una gran bella testa.

Rosalia Davì, The Voice
Rosalia Davì, The Voice Rosalia Davì, The VoiceRosalia Davì, The Voice

22.00 Si gira la Carrà, segue Noemi e infine Cocciante. Un po’ stranito dal vederla. Sceglie Cocciante perché la emoziona tanto: le sue canzoni non riesce a cantarle. Riccardo non sembra molto contento però.

21.58 Si riparte da Rosalia Davì, 40 anni, di Palermo, che a 20 anni ha scelto la famiglia, ha adesso due figlie grandi che l’hanno portata ai provini. Dopo aver sacrificato la sua vita per la famiglia, vuole coronare il suo sogno. C’ha un problema: canta, si emoziona e piange. E sul palco canta “When a man loves a woman”. ‘mmazza che voce!

21.53 Pubblicità.
Emanuele Lucas, The Voice

Emanuele Lucas, The Voice Emanuele Lucas, The VoiceEmanuele Lucas, The Voice

21.51 Sceglie la Carrà perché il nipote 19enne è pazzo di lei. E sentiamo risuonare E Raffaella canta a casa mia…

21.49 Sul finale si girano tutti meno Pelù, che davvero non saprebbe che farsene. “Adesso che ti vedo sei anche un bel figo…”: ah, la signora Carrà subisce il fascino del riccio.

21.45 Emanuele Lucas, cantante per passione, esibitosi per la prima volta al matrimonio di un parente. Ama il repertorio classico italiano. Canta “L’ultima occasione”. E mi sa che non l’aiuta molto “perderò così anche l’ultima occasione che mi dai…” non porta molto bene. Begli occhi, riccio biondo: perfetto per la tv. Ma…

21.38 Ancora una donna, Claudia D’Ulisse, 30 anni, di mestiere corista. Che vuol diventare solista. Canta The greatest love af all, di Whitney Houston. Ma non si gira nessuno. Tante belle parole dalla Carrà, ma in sostanza le dice che non ha personalità; d’accordo anche Cocciante, rimasto senza brivido ed emozioni (e cosa peggiore non poteva dirla). Per Pelù fuori contesto, per Noemi ennesima donna, quindi no.

Giulia Penza, The Voice

21.34 Il primo a buzzare è Pelù. Ed è anche l’unico. Voce acerba…

21.32 Giulia Penza, 17 anni, da Milano. Mai un provino, solo una recita scolastica. Canta Mercy.

Lorenzo Campani, The Voice

Lorenzo Campani, The VoiceLorenzo Campani, The VoiceLorenzo Campani, The Voice

21.29 “C’è stato un momento nella mia vita in cui mi sono sentito il numero uno. Non ho dubbi, Riccardo”, dice Lorenzo. E Riccardo è emozionato, lo abbraccia e conferma: “E’ una ragazzo che merita, ha fatto una gavetta completa, completa, completa e merita un momento tutto suo…”.

21.27 “E’ una persona eccezionale, un bel carattere. Era il papà di tutti quanti dietro le quinte…”: ma come fa Cocciante a fare gaffes a ripetizione, anche quando vuole fare un complimento?

21.24 Schiacciano tutti e quattro in rapida successione dopo pochi secondi dall’inizio della sua interpretazione de La sera dei miracoli, di Dalla. Giudici tutti in piedi. E Cocciante lo riconosce e ne ricorda anche i ruoli! Wow! Fantastica Raffa: “Cocciante l’hai già provato, no? Quindi devi provare qualcos’altro”.

21.22 Lorenzo Campani, 40 anni da Reggio Emilia: ha aperto i concerti di Vasco, ha collaborato con Ligabue e anche con Cocciante per due anni di Notre Dame. Vuole essere ricosciuto da lui: ma visti i precedenti di Cocciante, che ha dimenticato voci amiche, non sarà facile. “Se non mi riconosce lo aspetto fuori…” dice Lorenzo. Ma aggiunge “Scherzo”. Ilaria Deangelis, The Voice

Ilaria Deangelis, The VoiceIlaria Deangelis, The VoiceIlaria Deangelis, The Voice

21.20 Scatta la ‘competizione’ tra i giudici. Ilaria punta sull’incoscienza e sceglie Pelù, nonostante Cocciante pensi che la Carrà sia bravissima a ‘vendersi’: “Io faccio le mie proposte, poi sono i ragazzi a scegliere”, dice la bionda saggia.

21.15 Ilaria Deangelis sceglie di non farsi vedere neanche dalle telecamere e canta Ain’t no sunshine. La prima a schiacciare è la Carrà, poi Pelù. Bella ragazza, 31 anni.
Giuliana Danzè, The Voice

Giuliana Danzè, The Voice Giuliana Danzè, The Voice Giuliana Danzè, The Voice

21.11 Si girano Noemi, Cocciante e sul finale la Carrà. Sceglie Noemi, perché si è girata per prima. Un talento incommensurabile per la Carrà.

21.07 Si parte con Giuliana Danzè, 19 anni di Benevento. Una voce che viene da Ti lascio una canzone. Oddio, com’è cambiata… Canta Listen.

21.03 Terminata la pubblicità eccoci al via. L’anteprima fa il punto della situazione.

20.36 In attesa della terza puntata (registrata) di audizioni, i giudici si ‘scaldano’ su Twitter. Soprattutto l’immarcescibile Raffa.

 

The Voice, terza puntata in diretta su TvBlog: anticipazioni

Terzo turno di blind audition per gli aspiranti concorrenti di The Voice of Italy (per gli amici di Twitter semplicemente #tvoi) e diretta su TvBlog a partire dalle 21.10 di stasera. Per quante voci questa del 2013 sarà una ‘maledetta primavera’? In genere il montato di The Voice of Italy non indugia molto sugli eliminati, preferendo raccontare già qualcosa in più di chi il turno l’ha passato e puntando sull’entusiasmo dei giudici, che sembra schiaccino i loro ‘buzz’ (o ”capezzoloni” per dirla alla Pelù) con la foga di chi è toccato dalla grazia celeste. Tutto fa tv, si sa, anche e soprattutto le storie dei provinati, talvolta ‘talenti di ritorno’, con alle spalle già qualche esperienza evidentemente non risolutiva. Che la versione italiana di The Voice si candidi a essere la seconda chance per ‘vecchie glorie’ dei talent nostrani? Nelle prime due puntate abbiamo conosciuto 32 degli ammessi alla seconda fase, The Battle: in vista degli ingressi di stasera facciamo un rapido riepilogo, partendo dalle signore. La squadra di Raffaella Carrà è al momento composta da 8 concorrenti (in ordine alfabetico): Vito Ardito, Veronica De Simone, Denise Faro, Manuel Foresta, Chiara Luppi, Michelle Perera, Stefania Tasca, Daniele Vit. Noemi segue la Carrà con 8 voci, quelle di Flavio Capasso, Silvia Capasso, Marsela Cibukaj, Chiara Furfari, Paola Gruppuso, Antonia Laganà, Martina Lo Visco, Giuseppe Scianna. Guida la classifica Piero Pelù che può già contare su 10 voci, quelle di Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Timothy Cavicchini, Paola Criscione, Francesco Guasti, Yasmin Kalach, Roberta Orrù, Alessandra Parisi, Savio Vurchio, Fabio Zampolli. Chiude il gruppo Riccardo Cocciante, finora scelto da 6 concorrenti: Mattia Lever, Lisa Manara, Francesco Monti, Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Samuele Spallitta. Chi entra stasera? Potete continuare a giocare con noi per scoprire in anteprima gli ammessi alla seconda fase in attesa dei verdetti di questa terza puntata che seguiremo live dalle 21.10 su TvBlog.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su The Voice of Italy

The Voice of Italy è la versione italiana di The Voice, il talent musicale creato da John De Mol, prodotto in Italia da Toro Produzioni (che dalla seconda edizione diventa Talpa Italia e dalla sesta Talpa Global con Wavy una unità Fremantle) per la Rai e trasmesso su Rai2.

Tutto su The Voice of Italy →