Home Mediaset Infinity Fancy Lala: la quinta maghetta di Studio Pierrot arriva su Hiro dal 14 maggio

Fancy Lala: la quinta maghetta di Studio Pierrot arriva su Hiro dal 14 maggio

Erano anni che non veniva trasmessa la serie anime Fancy Lala (Maho no stage Fancy Lala). Il maho shojo di Tomomi Mochizuki datato 1998 viene trasmesso per la prima volta nel 2001 su Italia1 e mai piĂą replicato su alcun canale televisivo. Hiro ha preso la palla al balzo e lo ha riacquistato per la

pubblicato 5 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:03


Erano anni che non veniva trasmessa la serie anime Fancy Lala (Maho no stage Fancy Lala). Il maho shojo di Tomomi Mochizuki datato 1998 viene trasmesso per la prima volta nel 2001 su Italia1 e mai piĂą replicato su alcun canale televisivo. Hiro ha preso la palla al balzo e lo ha riacquistato per la rimessa in onda prevista a partire dal 14 maggio alle 17.10. SarĂ  piacevole seguire un anime (putroppo solo per gli abbonati a Mediaset Premium) che si ricorda vagamente.

La serie animata giapponese fa parte del filone delle maghette dello Studio Pierrot. Miha Izuki (Miho Shinohara nell’edizione giapponese) è una bambina delle elementari capace di trasformare in realtà i disegni che realizza sul suo blocco, e se stessa in Fancy Lala, una ragazza di 18 anni (nell’edizione giapponese 16) che da cantante cercherà di diventare una vera e propria idol. Merito di questi poteri è una penna e un album che le sono stati regalati da due creature dall’aspetto di piccoli dinosauri che volano grazie a delle grandi orecchie di nome Peo e Pea (Pig e Mog in Giappone) che in cambio dell’ospitalità in casa della bimba decidono di regalargli questi strumenti magici. La bimba ha una madre che lavora come produttore televisivo, sempre occupata con il proprio lavoro, un padre distratto e una sorella maggiore. Il personaggio magico di Fancy Lala è affascinante, molto più alta di Miha, ha i capelli corti e tiene sempre con sè la penna magica che porta al collo come ciondolo.

Il personaggio di Lala é apparso per la prima volta in uno speciale del 1988, sempre prodotto dallo Studio Pierrot dal titolo “Harbour Light Monogatari Fashion Lala Iori” (qui trovate il video della trasformazione) dove Miha é una bambina appassionata di fashion design, si trasforma in Fashion Lala e indossa i modelli da lei disegnati ma solo per una notte. Rispetto alla serie tv ha pochi punti in comune: più che altro la presenza dei due personaggi di Miha e Lala che hanno comunque caratteristiche esteriori diverse (Miho, nello serie ha i capelli castani raccolti in due codini, nello speciale blu, mentre Lala ha i capelli blu raccolti in una coda nell’anime, e biondi nello speciale).




Fancy Lala

Mediaset Infinity