Home Maria De Filippi produttrice per la Rai? Giancarlo Leone e Fascino smentiscono

Maria De Filippi produttrice per la Rai? Giancarlo Leone e Fascino smentiscono

Secondo Dagospia, la conduttrice starebbe lavorando ad un format misterioso.

pubblicato 20 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:06

Maria De Filippi pronta a sbarcare nella tv di Stato nelle vesti di produttrice? La “bomba” in questione è stata sganciata da Dagospia: secondo il sito di Roberto D’Agostino, infatti, la conduttrice starebbe lavorando ad un format misterioso da portare in Rai.

L’intera operazione sarebbe gestita in gran segreto dal direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, e dal capostruttura della rete ammiraglia, Antonio Azzalini. La notizia, però, è già stata subito smentita dallo stesso Leone, attraverso un messaggio condiviso su Twitter:

Le prove e i segnali di un’imminente collaborazione tra la De Filippi e la Rai sono stati elencati da Dagospia in una ricostruzione verosimile ma fantasiosa allo stesso tempo: secondo il sito, infatti, l’improvvisa apertura di Fabio Fazio nei confronti dei cantanti provenienti dai talent per il suo Festival di Sanremo, nella fattispecie ad Annalisa Scarrone, ex cantante di Amici, e la recente ospitata della conduttrice a Che tempo che fa, trasmissione di Rai 3 sempre condotta da Fazio, spiegherebbero il feeling in corso tra Maria De Filippi e la tv di Stato.

Anche la partecipazione di Mara Venier, conduttrice de La Vita in diretta, all’imminente serale di Amici nelle vesti di giudice, sarebbe legato a filo doppio a questa intricata vicenda: il sì della Rai al passaggio momentaneo della Venier a Mediaset, infatti, potrebbe essere un’altra prova dell’imminente sbarco della De Filippi su Rai 1.

Come già scritto, però, il tweet ironico condiviso da Giancarlo Leone ha già smentito l’indiscrezione e lo stesso ha fatto la Fascino P.g.t. con un comunicato stampa di Betti Soldati:

La società produttrice Fascino P.g.t. e Maria De Filippi hanno un contratto artistico di esclusiva con l’azienda Mediaset. Lei non sarà quindi produttrice in Rai e con i dirigenti Rai Giancarlo Leone e Antonio Azzalini non esiste nessun tipo di rapporto professionale.

Il caso può dirsi già chiuso.

Foto | © Getty Images

Fabio FazioMaria De FilippiRai 1