Home Notizie Oprah Winfrey arriva in Italia in chiaro su La7d

Oprah Winfrey arriva in Italia in chiaro su La7d

La7d è il nuovo canale free sul digitale terrestre che affianca La7. Ci chiedevamo se sarebbe stato un nuovo aggregatore di soap operas, visto che gli intenti del canale sono, dichiaratamente, di essere dedicati a un pubblico esclusivamente femminile. Eppure, La7d ha appena annunciato un colpo interessante. Quantomeno per gli appassionati di una certa tv.Infatti,

pubblicato 30 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:11


La7d è il nuovo canale free sul digitale terrestre che affianca La7. Ci chiedevamo se sarebbe stato un nuovo aggregatore di soap operas, visto che gli intenti del canale sono, dichiaratamente, di essere dedicati a un pubblico esclusivamente femminile. Eppure, La7d ha appena annunciato un colpo interessante. Quantomeno per gli appassionati di una certa tv.

Infatti, su La7d arriverà l’ultima stagione di The Oprah Winfrey Show, talk show di culto negli U.S.A., dove è una vera e propria istituzione.

The Oprah Winfrey Show debutta infatti nel 1986, ed è ancora in onda anche se la sua conduttrice ha annunciato che l’ultima puntata del programma è prevista per il 9 settembre 2011. Ritenuta una delle 100 donne più influenti al mondo, la Winfrey ha fatto in qualche modo la storia del genere-talk, con puntate al limite del trash e altre di forte impatto sociale. Al punto che la Winfrey è risultata la più importante donna della storia americana secondo la classifica stilata dal programma The Greatest America (Il più grande, insomma). Per la cronaca, prima di lei si piazzano: Ronald Reagan, Abraham Lincoln, Martin Luther King, Jr., George Washington, Benjamin Franklin, George W. Bush, Bill Clinton e Elvis Presley.

Nel 2007, Forbes ha dichiarato Oprah “La donna più ricca del mondo”.

Nella sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo si è fatta mancare davvero poco: è addirittura stata nominata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il bellissimo film di Spielberg Il colore viola.

Secondo il comunicato stampa ufficiale, questo è solo l’inizio e “The Oprah Winfrey Show” sarebbe solo

la prima grande esclusiva di una serie di format di successo che tratteggeranno l’identità di LA7d.

Staremo a vedere.