• Tv

AXN lancia AXN+1 e AXN HD

AXN triplica. Sono in partenza infatti due nuovi canali che cercheranno di soddisfare le tendenze di un mercato televisivo sempre più esigente e qualificato. AXN darà in questo modo agli spettatori l’opportunità di vedere le serie televisive di successo preferite dal suo pubblico in modo ancora più qualitativo. Il 2 maggio sarà on air AXN+1


AXN triplica. Sono in partenza infatti due nuovi canali che cercheranno di soddisfare le tendenze di un mercato televisivo sempre più esigente e qualificato. AXN darà in questo modo agli spettatori l’opportunità di vedere le serie televisive di successo preferite dal suo pubblico in modo ancora più qualitativo. Il 2 maggio sarà on air AXN+1 – canale SKY 135 – che permetterà di seguire in differita di un’ora la programmazione del canale. Dal 25 maggio, invece, sarà lanciato AXN HD (canale SKY 120), che permetterà di entrare davvero nel vivo dell’azione: più nitidezza, più colore e maggiore profondità, renderanno ogni frame ancora più reale.

Le serie più amate – Damages, Stargate Universe, The Border, Flashpoint – per la prima volta in Italia ed in esclusiva su AXN HD. Sarà inoltre introdotto il doppio audio, per vivere l’azione anche in lingua originale. Kate Marsh, Vice President Brand Partnership & Channel Development di Sony Pictures Television, ha dichiarato:

In AXN siamo entusiasti di poter annunciare questi lanci che rappresentano per l’azienda una nuova sfida e, soprattutto, un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno a migliorarci per offrire ai nostri telespettatori i migliori programmi d’azione. AXN ha ora più telespettatori che mai e da maggio saremo in grado di offrire ai nostri telespettatori ancora più azione, con le serie più importanti in alta definizione e la possibilità di vedere gli show preferiti sul canale +1

Il Direttore Canali Terzi Sky Paolo Agostinelli ha invece affermato:

Grazie a questi due nuovi canali il pacchetto mondo di Sky rinforza ulteriormente l’offerta di grandi appuntamenti in alta definizione e la possibilità di personalizzare la visione dei propri programmi preferiti. Con AXN +1 salgono a 27 i canali del pacchetto mondo dedicati all’intrattenimento e, dal 25 maggio, con l’avvio di AXN HD, saranno 26 i canali in Alta Definizione del bouquet.

AXN, il canale di Sony Pictures Television dedicato all’azione, è stato lanciato in Italia nell’ottobre del 2005 sulla piattaforma SKY. A distanza di cinque anni dal lancio, il canale ha raggiunto obiettivi significativi all’interno dell’arena competitiva dell’offerta SKY, distinguendosi come il primo canale entertainment totalmente dedicato all’azione e rivolgendosi soprattutto ad un target di telespettatori maschili di età compresa tra i 25 e i 44 anni.

AXN, nel corso di tutto il 2009 ha registrato un trend positivo in termini di ascolti (+74% nel 2009 rispetto al 2008) che ha decretato il successo del lavoro di fine tuning operato sul canale. Un trend positivo che si è confermato in questi primi mesi del 2010.

[Sito ufficiale AXN]

I Video di TvBlog