Telefilm Festival 2010 – il programma

E’ finalmente uscito il programma del Telefilm Festival 2010. Dopo il salto vi proponiamo un elenco delle proiezioni ed incontri più interessanti, ma vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione per poter approfondire gli appuntamenti che occuperanno l’Apollo Spazio Cinema di Milano dal 7 al 9 maggio. Molte le anteprime previste: si va da “Life

E’ finalmente uscito il programma del Telefilm Festival 2010. Dopo il salto vi proponiamo un elenco delle proiezioni ed incontri più interessanti, ma vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione per poter approfondire gli appuntamenti che occuperanno l’Apollo Spazio Cinema di Milano dal 7 al 9 maggio.

Molte le anteprime previste: si va da “Life Unexpected”, da poco concluso in America, a “Parenthood”, il family drama appena confermato per una seconda stagione, passando per l’immancabile “Glee” (in una serata a tema musical), “The Pacific” e “V”, di cui si potrà incontrare Morena Baccarin (Anna), venerdì alle 18, e vedere gli episodi inediti. Zachary Levi inconterà i fan sabato alle 15, Liz Solari e Tomas De La Heras di “Champs 12” alle 18.

Si parlerà anche, ovviamente, di “Lost”, col dibattito “Capolavoro assoluto o boiata pazzesca?” in scena sabato alle 19, e di “Csi”, col criminologo Massimo Picozzi (sabato alle 22). Interessante lo spazio moderato da Aldo Grasso, venerdì alle 12. Momenti dedicati anche ai fan, in particolare a quelli di “Bones”, “Chuck” ed “X-Files”, ai più giovani (venerdì e sabato mattina) ed alle serie britanniche, con “Misfits”, “Psychoville”, “Dr. Who” e “Paradox”.

Venerdì 7 maggio:
la mattina è all’insegna dei telefilm per ragazzi, con la visione di “Teen days” (Raidue), “Teen angels” (Cartoon Network), “Missione cuccioli” (più un incontro con un dog trainer-Dea Kids) e “Sonny tra le stelle” (Italia 1).
Alle 12, il workshop dedicato alla televisione, con la presenza dei direttori di alcune reti televisive. Moderatore sarà Aldo Grasso.
Alle 14, omaggio a Raimondo Vianello, con la proiezione dei primi due episodi della prima stagione di “Casa Vianello”, ma alla stessa ora sarà possibile vedere la puntata “Law and order: Criminal intent” con guest star Jeff Goldum (stagione 8, ep. 2, Rete 4) ed il primo episodio della quinta stagione di “Dr. Who”.
Alle 15, spazio ai primi due episodi di “Parenthood” (Joi) e di “Burn notice” (Fox) e di “Chuck” (Steel), entrambi arrivati alla terza stagione.
“Life Unexpected” (Raidue) e “The Protectors” aspettano i telespettatori alle 17, così come il primo episodio di “V” (Steel).
A questo proposito, alle 18 incontro con Morena Baccarin (sala Gea), una dei protagonisti, ed alle 19 proiezione del quinto e sesto episodio, ancora inediti in Italia.
Sempre alle 19, segnaliamo l’episodio di “Community” (Comedy Central) con guest star Jack Black, ed i primi due della seconda stagione di “90210” (Raidue).
La sera, alle 21, si ride con le prime puntate di “Park and recreation”, ma si potrà anche assistere ai primi due episodi di “Melrose Place” (Raidue) e di “The Pacific” (Sky Cinema).
Conclusione, alle 23, con “Capadocia” e la maratona “Boris” (Fx), composta da sei episodi.

Sabato 8 maggio:
mattina sempre dedicata ai ragazzi, con “Jonas” (Italia 1), “Big time rush”, “Isa T.v.b.” (Nickelodeon), “Flor” (Boing), “H20” (terza stagione, Italia 1) , “Blue water high” (terza stagione, Italia 1) ed “Il mondo di Patty” (seconda stagione, Italia 1).
Alle 12, spazio al primo episodio di “Paradox” ed al settimo ed ottavo di “Bones 5” (seguito da convention dei fan).
Alle 13, primi due episodi della seconda stagione di “Make it or breake it”, mentre alle 15 (sala Gea) arriva Zachary Levi di “Chuck”, con proiezione dei primi due episodi della terza stagione e convention dei fan.
Alle 16, i fan di Maccio Capatonda potranno incontrarlo grazie a Flop Tv, mentre dalla 18 parte della rassegna sarà dedicata al fenomeno musical, con episodi di “Cop Rock”, “Chante” (Mya), “Gossip Girl” (guest star Lady Gaga, Mya), Glee (Fox) ed “Angel” (Rai4).
E se alle 18 la sala Dafne sarà luogo dell’incontro con Liz Solari e Tomas De La Heras di “Champs 12”, il pezzo forte arriva alle 19, nella stessa sala, dove si terrà il dibattito “Lost: capolavoro assoluto o boiata pazzesca?”.
Alle 22, gli appassionati di “Csi” possono discutere del telefilm con il criminologo Massimo Picozzi, nell’incontro “Csi: brillanti scienziati o simpatici cialtroni?”, oltre a vedere il cross-over che coinvolge la serie originaria e gli spin-off “Csi: Miami” e “Csi New York”.

Domenica 9 maggio:
spazio ai nostalgici, la mattina, con una serie di telefilm in onda su Fox Retrò: “Chips”, “Magnum P.I.”, “Starsky & Hutch” e “Charlie’s Angels”.
Alle 13 i fan di “X-Files” si ritroveranno per una convention, e si potranno vedere il settimo episodio della seconda stagione ed il dodicesimo della quinta, entrami con tema vampiresco. Proprio alle 17, in sala Dafne, si terrà un incontro dal titolo “E tu che vamp sei?” dedicato al boom dei vampiri in televisione, ma un’ora prima, nella stessa sala, ci sarà la premiazione della “Guerra dei fan 2010”.
Per quanto riguarda gli incontri, alle 14 in sala Fedra ci sarà “Telecollege: tutto può accadere”, organizzato da Mtv e Comedy Central, presentato da Stefania Carini con Nongio e Biggio. Infine, l’omaggio ai 20 anni di “Twin peaks” arriva con un’introduzione al primo episodio della serie, sempre con la Carini, alle 19.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Parenthood

Tutto su Parenthood →