Al Bano ripiazza Cristel a Domenica In. E Lorella “si ispira” al reality genitori-figli della D’Urso

La Cuccarini avrà guardato Domenica Live per apportare dei cambiamenti al suo programma?

Poco fa Lorella Cuccarini ha introdotto Al Bano a Domenica In dicendo: “Un caro amico eccezionalmente con la sua figlia. Noi senza Al Bano non ci possiamo stare, ogni tanto dobbiamo invitarlo, siamo curiosi”. Innanzitutto, più che destare curiosità trasversale Al Bano droga l’Auditel ottuogenario.

Per il resto, “Al Bano in tv eccezionalmente con sua figlia” anche no. Come dimenticare la Domenica In di Mara Venier, in cui Cristel ci ammorbava della sua presenza fissa cercando credibilità come cantante (ci ha riprovato anche oggi e siamo in imbarazzo per lei)? Per non parlare della sorella Romina che andò all’Isola col paparino.

Con Al Bano in tv ci sono corsi e ricorsi storici. Ci sono periodi in cui “niente gossip e vita privata, facciamo parlare solo la musica”, altri in cui non disdegna le foto in copertina con la prole, altri in cui è asso pigliatutto (Sanremo, Medico in famiglia e di nuovo nei rotocalchi più vari).

Così stasera è tornato da Lorella in un’inedita formula, quella dell’intervista fatta da sua figlia. Che gli ha fatto la domanda più scomoda di tutte:

“Dei figli che hai fatto qualcuno è stato voluto? O siamo stati tutti frutto della casualità?”

Lui si è limitato a risponderle che “quando siete arrivati tutti ho aperto le braccia a Dio e ho detto meno male”. Per non parlare di una confessione clamorosa:

“In uno dei fine settimana, anziché andare da mamma a Roma, ho proseguito per Londra, ho fatto un weekendino col mio fidanzato”.

La formula genitori-figli non è nuova a Domenica In – Così è la vita, che qualche settimana fa ospitava Paola Perego con sua figlia evidenziando la dinamica del loro rapporto.

Fin qui niente di male, fa parte del nuovo corso dei vip che, non avendo più opere clamorose da raccontare, si propongono come persone comuni. Peccato che la Cuccarini cambi Domenica In in base alle tendenze della concorrenza. Sino a qualche tempo fa prendeva un personaggio e gli faceva un’intervista spettacolare con tante sorprese, come le D’Urso-interviste di Barbara.

Ora, invece, che la D’Urso dà sempre più spazio ai genitori e figli ecco che Lorella fa altrettanto. La sola differenza è che su Canale5 il reality della famiglia vip coinvolge soprattutto i neonati, vedi gli onnipresenti Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi con la loro bimba. Ma la stessa D’Urso, all’inizio dell’anno, ha ospitato Antonella Mosetti con la figlia Asia adolescente o Lory Del Santo con sua mamma e il fidanzato.

Insomma, a RaiUno c’è chi dice di voler distinguersi, ma alla fine è divertente giocare a “scopri le differenze”.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Domenica In

Domenica In è la trasmissione-fiume, mix di varietà, cronaca e costume, della domenica pomeriggio di RaiUno.

Tutto su Domenica In →