Striscia La Notizia fa cadere il Sindaco di Latina Zaccheo

Il fuorionda mandato in onda ieri sera da Striscia La Notizia, che ritraeva la neo governatrice Renata Polverini e il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo, ha avuto effetti devastanti negli equilibri politici della provincia laziale. Zaccheo, ignaro della telecamera e del microfono puntati sull’abbraccio con la Polverini, ha detto: “Ricordati delle mie figlie…“, la più

di


Il fuorionda mandato in onda ieri sera da Striscia La Notizia, che ritraeva la neo governatrice Renata Polverini e il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo, ha avuto effetti devastanti negli equilibri politici della provincia laziale. Zaccheo, ignaro della telecamera e del microfono puntati sull’abbraccio con la Polverini, ha detto: “Ricordati delle mie figlie…“, la più becera delle raccomandazioni. Non solo, Zaccheo, PDL ma proveniente da Alleanza Nazionale, chiede anche di “non appaltare più a Fazzone“.

Chi è Claudio Fazzone? Senatore del PDL, ed ex forzista, è coordinatore del partito in provincia. Fazzone è risultato il primo eletto alle ultime elezioni amministrative e da tempo è protagonista di una lotta di potere interna proprio con Zaccheo. Le tensioni all’interno del PDL, in una provincia nella quale il partito di Silvio Berlusconi è assoluto dominatore in termini di consensi, erano note, ma l’intervento a gamba tesa di Striscia avrà certamente un effetto acceleratore del conflitto.

La prima conseguenza, assolutamente clamorosa, è stata la caduta della carica di sindaco per Zaccheo. Oggi, dopo la messa in onda del filmato, i consiglieri comunali PDL ex Forza Italia, quelli del PD e di altre liste di maggioranza hanno rassegnato le dimissioni che determineranno lo scioglimento del consiglio. E certamente non finisce qui…

Dopo il continua il video del dialogo incriminato.

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →