Home Notizie Law and order: Los Angeles, in autunno sulla Nbc?

Law and order: Los Angeles, in autunno sulla Nbc?

L’universo di “Law and order” si espande: secondo il sito Deadline Hollywood, la Nbc avrebbe ordinato tredici episodi di un nuovo spin-off dello storico marchio di Dick Wolf, dal titolo “Law and order: Los Angeles”, scritto con Blake Masters, l’autore di “Brotherhood”.Alcune voci su una possibile nuova serie legata allo storico legal drama erano già

pubblicato 13 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:46

L’universo di “Law and order” si espande: secondo il sito Deadline Hollywood, la Nbc avrebbe ordinato tredici episodi di un nuovo spin-off dello storico marchio di Dick Wolf, dal titolo “Law and order: Los Angeles”, scritto con Blake Masters, l’autore di “Brotherhood”.

Alcune voci su una possibile nuova serie legata allo storico legal drama erano già circolate nei mesi scorsi, ma la conferma non era mai arrivata. Adesso pare quasi certo che la Nbc voglia puntare ancora una volta sull’autore che già le ha regalato tre spin-off: “Unità Speciale”, “Criminal Intent” e “Il verdetto” (sospeso dopo un anno).

Oltre a “LOLA” (così è già stata soprannominata la nuova serie), dovrebbero tornare anche tutte le altre. Se “Law and order: Criminal Intent” avrà un’undicesima stagione su Usa Network, pare che “Unità speciale” dovrebbe tornare per il dodicesimo anno coi suoi protagonisti Christopher Meloni e Mariska Hargitay, i quali hanno firmato un contratto con la rete per un altro anno, con l’opzione per un rinnovo alla fine della prossima stagione.

E “Law and order” (che in Italia dal 22 aprile andrà in onda con la stagione 17 su Raitre)? Nonostante gli ascolti non entusiasmanti, pare che la Nbc voglia regalare alla serie -da cui sono nate tutte le altre sopra elencate- il record di telefilm più longevo della storia della televisione americana, facendole raggiungere la 21esima stagione. Tutto questo, nonostante la Tnt (che manda in onde le repliche dello show) non voglia rinnovare i diritti di trasmissione della serie, portando così meno soldi nelle casse del network e, quindi, più difficoltà nella produzione. Ad ogni modo, nelle nuove puntate mancherà una presenza storica del cast.

-Attenzione: spoiler-
Ad andarsene sarà S. Epatha Merkerson, l’interprete dell’agente Anita Van Buren. L’attrice s’è detta decisa a lasciare il ruolo per dedicarsi ad altro, e questa sembra la stagione adatta, visto che al suo personaggio è stato diagnosticato un cancro. Ancora non si sa, però, se Anita verrà fatta morire o solo allontanata dai suoi colleghi.