Home Fiction Valsecchi e Faenza portano Gianni Agnelli in tv in una fiction di due puntate

Valsecchi e Faenza portano Gianni Agnelli in tv in una fiction di due puntate

Un imperativo produttivo: non farlo passare necessariamente per un santo. Questa è la linea editoriale dietro la nuova fiction di casa Mediaset che racconterà le mitiche e mistiche vicende di Gianni Agnelli, l’Avvocato: dietro c’è la firma produttiva di Pietro Valsecchi, per la regia di Roberto Faenza. Si parla di due puntate. Titolo: L’Ultimo Re.

pubblicato 12 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:47


Un imperativo produttivo: non farlo passare necessariamente per un santo. Questa è la linea editoriale dietro la nuova fiction di casa Mediaset che racconterà le mitiche e mistiche vicende di Gianni Agnelli, l’Avvocato: dietro c’è la firma produttiva di Pietro Valsecchi, per la regia di Roberto Faenza. Si parla di due puntate. Titolo: L’Ultimo Re. Così il regista:

“Il grande carisma dell’Avvocato è difficile da rendere, a sbagliare ci vuole un attimo”.

Valsecchi:

“La sua fu una stagione straordinaria, Agnelli è stato un protagonista del secolo scorso, come oggi non ce ne sono più. Un vero condottiero. La parte? Fabrizio Bentivoglio. Perché è bravissimo, perfetto sia come Agnelli giovane che dopo, il mio unico candidato è lui. E per donna Marella mi piacerebbe Tilda Swinton. Agnelli non fu soltanto un tycoon ma anche un uomo colto, brillante, intelligentissimo, appassionato della Juve e della vela, amante delle donne, protagonista del jet set. La scrittura del personaggio e del suo percorso sarà fondamentale. C’è un materiale vastissimo che stiamo visionando, tanta gente che l’ha conosciuto e ciascuno ha una sua verità”.