I ragazzi di Amici si esibiscono stasera in Vaticano per Unitalsi

L’onda lunga del successo mediatico di Amici arriva anche in Vaticano. Questa sera, presso la prestigiosa sala Nervi dove generalmente si svolgeva il Concerto di Natale teatro di grandi eventi culturali e musicali, si terrà uno spettacolo presentato da Eleonora Daniele che vedrà protagonisti tra gli altri, i partecipanti alla nona edizione del talent show

di share,


L’onda lunga del successo mediatico di Amici arriva anche in Vaticano. Questa sera, presso la prestigiosa sala Nervi dove generalmente si svolgeva il Concerto di Natale teatro di grandi eventi culturali e musicali, si terrà uno spettacolo presentato da Eleonora Daniele che vedrà protagonisti tra gli altri, i partecipanti alla nona edizione del talent show ideato da Maria De Filippi insieme al vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Valerio Scanu.

Saranno presenti infatti la vincitrice di Amici Emma Marrone, la seconda classificata e ‘rivale’ Loredana Errore, e il bravo Pierdavide Carone già primo questa settimana tra gli album della classifica FIMI e già disco di platino (al secondo posto c’è Emma – doppio disco di platino – e poi la stessa Loredana). Insieme a loro anche il ‘veterano’ Valerio Scanu, lanciatissimo dopo la vittoria al Festival di Sanremo e anche una ballerina professionista, Anbeta Toromani. Tutti proporranno i loro successi, gli inediti ormai che fanno parte dei cd tra i più venduti in Italia. Loredana canterà “Ragazza occhi cielo” e Emma si esibirà in “Calore”, così come Pierdavide presenterà alcuni brani tratti da “Una canzone pop”.

Non solo cantanti per lo show organizzato a favore di Unitalsi: sarà presente anche Stefano Di Martino, il ballerino campano che ha ben figurato all’ultima edizione e che presto volerà in una tounee oltreoceano con il celebre gruppo dei Complexions. Lo spettacolo è stato organizzato dall’associazione U.N.I.T.A.L.S.I., Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali ed è a scopo benefico. All’interno della grande aula Paolo VI ci saranno oltre 2500 pellegrini provenienti da tutta Italia che assisteranno allo show prima di partire per un viaggio a Lourdes. Oltre ai ragazzi di Amici, nello show interverranno anche la cantante Emma Re, reduce dal grande successo a Parigi e il comico Maurizio Battista.

Non è chiaro se l’evento sarà ripreso dalle telecamere e trasmesso in televisione. Dopo il successo discografico, Amici sbarca anche in Vaticano. Chissà se la solidarietà dei ragazzi farà ricredere l’Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, che aveva bollato i talent show e Amici tacciandoli di ‘perfidia’. Se questo vuole dire essere perfidi…

[Sito Ufficiale U.n.i.t.a.l.s.i.]

Amici 9 del 29 marzo - Emma vince la finale
Amici 9 del 29 marzo - Emma vince la finale
Amici 9 del 29 marzo - Emma vince la finale
Amici 9 del 29 marzo - Emma vince la finale

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →