Home Notizie La valigia blu di Facebook contro Minzolini e i partiti in RAI – Si replica il 6 maggio

La valigia blu di Facebook contro Minzolini e i partiti in RAI – Si replica il 6 maggio

Non si placa, l’onda anomala nata da Facebook contro il direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Così, dopo l’assalto alla pagina Facebook del Tg1, dalla pagina La dignità dei giornalisti e il rispetto dei cittadini si genera la protesta, che si manifesta nella vita reale con un primo sit in avanti ai cancelli di Viale Mazzini,

pubblicato 12 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:55


Non si placa, l’onda anomala nata da Facebook contro il direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Così, dopo l’assalto alla pagina Facebook del Tg1, dalla pagina La dignità dei giornalisti e il rispetto dei cittadini si genera la protesta, che si manifesta nella vita reale con un primo sit in avanti ai cancelli di Viale Mazzini, sabato 10 aprile.

Le ragioni della protesta? Sempre le solite: Augusto Minzolini nel suo editoriale del Tg1 sul caso Mills ha parlato di assoluzione anziché di prescrizione. Gli si chiede di rettificare. Perché le parole sono importanti e concetti come assoluzione e prescrizione non possono in alcun modo essere resi sinonimi.

Il sottoscritto resta convinto, insieme a tutti coloro che aderiscono a La valigia blu, che la protesta sia sacrosanta. E condivide almeno due degli slogan più gettonati nel sit-in: Prescrizione non è assoluzione e Fuori i partiti dalla RAI. Arianna Ciccone, che ha fondato il gruppo su Facebook, rilancia: Il sei maggio alle 18 sarò di nuovo avanti alla RAI. 200mila cittadini esigono una risposta. Ma Arianna non è tenera nemmeno con il PD, non fa sconti a nessuno. Perché – ed è bene che sia chiaro – questa è una protesta per un giornalismo libero e non schiavo. Libero da qualsiasi influenza partitica.

Vita del PD si presenta al prende l’impegno di parlar con Zavoli, lei gli chiede di portare fuori dalla RAI anche il PD.

Per il 6 maggio è prevista una nuova azione, con presidi a:

Roma – Sede RAI di Viale Mazzini
Milano – Sede Regionale RAI di Corso Sempione
Londra – Sede BBC

e altre sedi RAI, che verranno via via aggiornate nell’evento su Facebook.