Home La Pupa e Il Secchione La Pupa e il Secchione Il ritorno – Un inventore nel cast. E Papi e Barale fanno il verso ai talent

La Pupa e il Secchione Il ritorno – Un inventore nel cast. E Papi e Barale fanno il verso ai talent

Domenica 18 aprile su Italia 1 come vi abbiamo anticipato prenderà il via l’attesa seconda edizione del reality-comedy show La Pupa e il Secchione. Con il sottotitolo ‘Il Ritorno’, il programma, in onda per 8 settimane sulla rete diretta da Luca Tiraboschi in prima serata sarà condotto da Enrico Papi e Paola Barale. Il settimanale

di share
pubblicato 7 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:56


Domenica 18 aprile su Italia 1 come vi abbiamo anticipato prenderà il via l’attesa seconda edizione del reality-comedy show La Pupa e il Secchione. Con il sottotitolo ‘Il Ritorno’, il programma, in onda per 8 settimane sulla rete diretta da Luca Tiraboschi in prima serata sarà condotto da Enrico Papi e Paola Barale. Il settimanale Tv Oggi in edicola anticipa in un’intervista al capo progetto Simona Ercolani (autrice anche tra l’altro di Chi l’ha visto?, Stranamore, La Talpa) alcune novità del programma, divenuto un piccolo cult nel suo genere, da cui molti reality hanno attinto.

Tra le anticipazioni, annuncia la presenza di un secchione inventore e di un indice atletico in progressione, ossia un sistema che settimanalmente verificherà i progressi dei protagonisti del comedy show. Sì, perchè i Secchioni quest’anno non saranno solo intellettualmente molto preparati ma dovranno anche acquisire una certa prestanza fisica e dal loro canto anche le Pupe dovranno studiare sui libri e dedicarsi anche ad esperimenti scientifici.

Il programma andrà in onda dal Palastudio di Cinecittà che ha ospitato il Grande Fratello e grazie a questa location più ampia rispetto alla prima edizione sarà dotato di un vero e proprio laboratorio. Il tutto per sbeffeggiare in qualche modo i talent show che oggi “vanno molto di moda“, afferma.

Paola Barale Sulla conduzione di Paola Barale, Simona Ercolani non ha dubbi:

“Paola è una pupa diventata secchiona. […] Il programma resta molto definito dal punto di vista dei conduttori: lei spiegherà il meccanismo, interagirà con la giuria e seguirà la crescita psicologica dei partecipanti, mentre Enrico Papi li strapazzerà nelle prove”.

Infine, sullo Zucca Quiz, ‘copiato’ da altri programmi anche attualmente in onda la capo progetto precisa:

“Gli altri lo fanno per gioco valutando l’ignoranza del singolo, noi sul serio. E’ un gioco delle parti tra la pupa e il secchione: assieme alle gare fisiche, salva o mette in pericolo le coppie. Il telespettatore, oltre a ridere, può fare il tifo e godere dei miglioramenti dei propri preferiti”.

Ci sarà ancora una giuria (anche se si vocifera che ci possa essere anche un televoto) ma sembra senza la contemporanea presenza di Vittorio Sgarbi e Alessandra Mussolini, protagonisti di un diverbio molto acceso riproposto sia da Striscia la Notizia sia da Paperissima molte volte. “Non vogliamo la rissa a tavolino perchè si tratta di uno show giovanile e giocoso“, conclude.

L’appuntamento per La Pupa e il Secchione – Il Ritorno è per domenica 18 aprile alle 21:30 su Italia 1.

Italia 1La Pupa e Il Secchione