Home Notizie True Blood, in arrivo il fumetto

True Blood, in arrivo il fumetto

“True Blood 3” arriverà su Hbo il 13 giugno, ma in estate i fan americani della serie di Alan Ball potranno seguire le avventure di Sookie e degli abitanti di Bon Temps in un altro modo: il network, insieme a IDW Publishing, ha infatti deciso di dare il via ad una serie di fumetti ispirati

pubblicato 4 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:02


“True Blood 3” arriverà su Hbo il 13 giugno, ma in estate i fan americani della serie di Alan Ball potranno seguire le avventure di Sookie e degli abitanti di Bon Temps in un altro modo: il network, insieme a IDW Publishing, ha infatti deciso di dare il via ad una serie di fumetti ispirati al telefilm, la cui pubblicazione avverrà, appunto, nei prossimi mesi.

Dietro il progetto ci sarà lo stesso Ball, insieme ad altri sceneggiatori della serie (come Elisabeth Finch e Kate Barnow) e non (David Tischman e Mariah Huehner), mentre a dare colore alle storie da loro scritte ci penseranno artisti del calibro di David Messina -l’italiano a cui si devono anche i disegni dei fumetti di “Angel”- e J. Scott Campbell (“Danger Girl”). L’autrice dei libri da cui è tratto lo show, Charlaine Harris, per ora non è coinvolta nel progetto.

I comic book di “True Blood”, sebbene avranno come protagonisti gli stessi della serie televisiva, racconteranno storie del tutto nuove, sfruttando sì la mitologia dello show, ma anche l’ampio spazio che i fumetti concedono alla fantasia, senza problemi di budget.

Il primo numero sarà presentato al Comic Con di San Diego, che si terrà dal 22 al 25 luglio prossimi. Ad annunciarlo è stato proprio Alan Ball attraverso il video che vedete di seguito, ricordando anche la partenza della serie televisiva, i cui nuovi episodi, dice, “saranno fantastici”.


[Via EntertainmentWeekly]