Home Notizie Numb3rs su Radio Popolare

Numb3rs su Radio Popolare

Domani, ore 12:15, il sottoscritto sarà nuovamente ospite – con addosso gli scomodi panni del critico televisivo – di Zoe, su Radio Popolare, trasmissione a cura di Mauro Gervasini, Marina Petrillo e Ira Rubini. Si parlerà di serie tv, e in particolare di Numb3rs. Se vi va di dire la vostra a[…]

15 Marzo 2006 09:36

Domani, ore 12:15, il sottoscritto sarà nuovamente ospite – con addosso gli scomodi panni del critico televisivo – di Zoe, su Radio Popolare, trasmissione a cura di Mauro Gervasini, Marina Petrillo e Ira Rubini.
Si parlerà di serie tv, e in particolare di Numb3rs. Se vi va di dire la vostra a proposito di questa serie – che fa parte del trittico di punta della stagione televisiva di RaiDue insieme a Lost e Rome (quest’ultima inizia venerdì, ampiamente sforbiciata), sfruttate pure lo spazio dei commenti: vedrò di far tesoro anche dei vostri giudizi, oltre che del mio.
Cosa pensate di questo modo di sfruttare la matematica come escamotage narrativo per la risoluzione di casi polizieschi? Vi appassiona? Vi piace? Oppure lo trovate forzato?