Youtube e Fox, serie tv in anteprima grazie ad un accordo. Si comincia con White Collar

Fox Youtube Da ieri, gli utenti di Youtube possono vedere in anteprima la premiere di alcune serie che a breve andranno in onda sui canali satellitari del gruppo Fox Channels Italy. E' stato infatti siglato un accordo tra Google ed il gruppo televisivo, che prevede la pubblicazione online di un'anteprima di un telefilm o di un documentario.

Sul canale di Youtube dedicato a Fox (nato lo scorso novembre), ogni mese si potrà assistere in HD al primo episodio di alcuni programmi. Aprile, per esempio, vede protagonista l'anteprima di "White Collar", serie poliziesca americana che su FoxCrime debutterà l'8 aprile, di cui online si può vedere la prima parte del doppio episodio di debutto.

Maggio sarà invece dedicato alla premiere della seconda stagione de "Gli eroi del ghiaccio", documentario di History Channel che debutterà in tv il 5 maggio, mentre a giugno sarà online la prima puntata di un un altro programma del canale, ovvero "World War II - La guerra degli italiani".

Fox potrà usufruire della tecnologia Content ID, che permette ai canali di Youtube di evitare casi di pirateria, e quindi di upload non autorizzati. Un esperimento simile s'era già verificato lo scorso autunno, in occasione della partenza della miniserie "Il mostro di Firenze", che ha debuttato prima online e poi in tv.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: