• Tv

Being Human: il drama sovrannaturale inglese da stasera su SciFi-Steel

Ci sono un vampiro, un licantropo ed un fantasma: non è l’inizio di una barzelletta, ma la premessa di “Being Human”, serie di Bbc Three che SciFi–Steel di Mediaset Premium manderà in onda da stasera alle 21.Dopo un pilot andato in onda due anni fa, la rete ha deciso di avviare la produzione di sei


Ci sono un vampiro, un licantropo ed un fantasma: non è l’inizio di una barzelletta, ma la premessa di “Being Human”, serie di Bbc Three che SciFiSteel di Mediaset Premium manderà in onda da stasera alle 21.

Dopo un pilot andato in onda due anni fa, la rete ha deciso di avviare la produzione di sei episodi, cambiando però totalmente il cast. Noi stasera vedremo il primo di questi, che ha come protagonisti Russell Tovey, Aidan Turner e Lenora Crichlow, nei panni di George, Mitchell ed Anna, tre ragazzi apparentemente identici agli altri ma che nascondono un segreto, e che si ritrovano a vivere nello stesso appartamento.

George Mitchell, ad esempio, è un vampiro che ha scelto di stare dalla parte degli umani, scontrandosi così con i suoi simili; Mitchell George, invece, è un lupo mannaro che vive la sua condizione con disagio e paura di fare del male agli altri, mentre Anna è diventata un fantasma dopo essere morta in un incidente dalle circostanze misteriose, e può essere vista solo da essere sovrannaturali.

Being Human
Being Human Being Human Being Human

Cercando di nascondere la loro natura, i tre vivono cercando di immergersi il più possibile nell’umanità, alla quale appartenevano prima del loro “cambiamento”. Non sarà facile, dal momento che le tentazioni di passare dalla parte del male -e quindi contro gli esseri umani- si faranno sentire molto presto.

Il tema della diversità e delle difficoltà di adattamento vengono ben analizzate in questa serie, dove il sovrannaturale si unisce ad elementi divertenti e ad un dialogo brillante, per una trama che si fa seguire anche da chi non è appassionato di storie di vampiri e lupi mannari.

Creata da Toby Whithouse, “Being Human” in Inghilterra ha ottenuto buoni consensi di pubblico e di critica, al punto da far parlare di sè anche in America, dove SyFy sta lavorando ad un adattamento della serie in 13 episodi. In Gran Bretagna, intanto, sta andando in onda la seconda stagione, composta da otto episodi, mentre la terza è già in lavorazione.



Being Human
Being Human
Being Human
Being Human
Being Human
Being Human
Being Human
Being Human
Being Human
Being Human
Being Human
Being Human