Amici 9 – Stasera la finale con il vincitore dei 200mila euro e il premio della critica

Si conclude stasera la nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Un’edizione particolare, che non ha avuto gli ascolti trionfali delle edizioni scorse, ma si è comunque ripresa in corsa, catturando soprattutto il target a cui è principalmente destinato il programma, quello dei giovani. Non è un caso che, ascolti a parte,


Si conclude stasera la nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Un’edizione particolare, che non ha avuto gli ascolti trionfali delle edizioni scorse, ma si è comunque ripresa in corsa, catturando soprattutto il target a cui è principalmente destinato il programma, quello dei giovani. Non è un caso che, ascolti a parte, sul web l’interesse per i protagonisti del talent sia rimasto inalterato rispetto alle annate precedenti.

Protagonisti della finale, al termine di un’avventura televisiva iniziata il 26 settembre 2009, sono quattro cantanti, come abbiamo già avuto modo di dire: Emma Marrone, 25 anni, Loredana Errore, 24 anni, Matteo Macchioni, 26 anni e Pierdavide Carone, 21 anni. Solo uno di loro sarà il vincitore di Amici e si aggiudicherà il premio in gettoni d’oro del valore di 200 mila Euro. Avete tempo fino a stasera per votare nel game che vi abbiamo proposto.

A decretare il vincitore sarà come sempre il pubblico a casa tramite televoto, ma sarà assegnato anche il premio della critica da una commissione di autorevoli giornalisti delle principali testate italiane: Elisabetta Malvagna (Ansa), Antonella Nesi (Adnkronos), Vincenzo Castellano (Agi); Maria Volpe e Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni, Michela Tamburrino e Marinella Venegoni (La Stampa), Marco Molendini (Il Messaggero), Marco Mangiarotti (Il Giorno)Valeria Braghieri e Paolo Giordano (Il Giornale), Alessandra Menzani (Libero), Stefano Mannucci (Il Tempo), Francesca Figus (L’Unione Sarda). Sarà presente anche Carlo Antonelli, Direttore del mensile musicale Rollingstone.




Le esibizioni degli allievi sono come sempre accompagnate dalla grande Orchestra composta da 46 elementi diretta dal Maestro Peppe Vessicchio e dalla presenza dei ballerini professionisti e della danza internazionale del corpo di ballo di Daniel Ezralow. L’appuntamento dal Teatro 5 di Cinecittà in Roma è ovviamente per questa sera, lunedì 29 marzo 2010, alle 21.10 su Canale5 (e su queste pagine per il livebloggin’). La regia è di Paolo Pietrangeli.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →