Home Lo Show dei Record – La prima puntata del 27 marzo 2010 su Canale 5 con Paola Perego

Lo Show dei Record – La prima puntata del 27 marzo 2010 su Canale 5 con Paola Perego

Tra meno di mezz’ora prenderà il via la nuova edizione de Lo Show dei Record, condotta quest’anno da Paola Perego e in onda su Canale 5 a partire dalle 21:10 circa. Orfano del simpaticissimo He Pingping, di cui però la trasmissione oggi non mostrerà immagini ma si prefissa di rendergli omaggio nelle prossime puntate, il

di share
pubblicato 27 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:13


Tra meno di mezz’ora prenderà il via la nuova edizione de Lo Show dei Record, condotta quest’anno da Paola Perego e in onda su Canale 5 a partire dalle 21:10 circa. Orfano del simpaticissimo He Pingping, di cui però la trasmissione oggi non mostrerà immagini ma si prefissa di rendergli omaggio nelle prossime puntate, il programma mostrerà ancora una volta primati sportivi e non e freak disposti ad mostrare la propria ‘diversità’ facendone diventare sintomo di notorietà e di guadagni. Insieme alla Perego, ancora il noto giudice internazionale Marco Frigatti, il commentatore sportivo e campione di apnea Umberto Pellizzari e l’ingresso di Digei Angelo, protagonista di improbabili record proposti al pubblico.

Novità di quest’anno, anche una postazione esterna per i record che richiederanno più spazi: uno di questi riguarderà il ribaltamento di una fila di macchine. Oppure un tedesco che starà in apnea sott’acqua in una grossa vasca mentre pedala in bicicletta. Ma non mancheranno anche i momenti più truci: un tizio per esempio stasera si metterà in bocca una scolopendra (una sorta di millepiedi) nonostante che lo stesso lo abbia punto iniettandogli del veleno sulla lingua già nelle prove.

Lo Show dei Record se la dovrà vedere con il temibile ritorno di Ti Lascio una Canzone condotto da Antonella Clerici, su Raiuno. E a proposito di questo, sul quotidiano Libero, alla domanda se stasera guarderà la sua compagna Paola Perego o la sua assistita Antonella Clerici, il potente manager Lucio Presta ha risposto senza indugi:

“Non c’è dubbio, Paola”.

Come la prenderà Antonellina?

Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010

Paola Perego Paola Perego appare subito dopo la sigla di Striscia, prima ancora del break pubblicitario, per ricordare Ping Ping e a lui è dedicata, dice, questa edizione de Lo Show dei Record.

Dopo lo stacco pubblicitario, Paola presenta il primo record della serata. Si tratta di due campioni del moto-trial, uno spagnolo, David Cogos 30enne e uno italiano, Luca Cotone, 18enne. Insieme a loro, sotto al casco, anche Umberto Pellizzari. David e Luca dovranno realizzare il maggior numero di salti consecutivi in 2 minuti, minimo 20 per entrare nel Guinness. Dopo un minuto, il record per David. Nuovo Guinness con 35 salti consecutivi. Ma ora Luca può batterlo. Dopo il primo minuto, Luca è a 18 salti, leggermente sotto David. E conclude a 36, ma l’ultimo è fuori il tempo massimo. Pareggio ed entrambi Nuovi Guinness World Record.

Lo Show dei Record

Prossimo record, quello della scolopendra. Il protagonista è il 33enne thailandese Bunthawee Siangwong, definito il ‘re dei centopiedi’. Impiegando il minor tempo possibile dovrà prendere tutti i millepiedi e metterseli in bocca, uno alla volta. Il tempo si fermerà alla decima. E Paola ricorda anche quello che è successo nelle prove con il veleno dell’insetto che lo ha morso 5 volte sulla lingua e ha costretto il recordman ad andare all’ospedale. Dopo il primo minuto e mezzo, sono già state messe in bocca 3 scolopendre. Al quarto minuto siamo a 8. E proprio all’ultimo millepiedi viene punto. Ma non è ancora finita: deve ripetere la sesta perchè non aveva chiuso la bocca. Chiude a 5 minuti e 20 e il thailandese conferma di essere stato morso sul palato. Nuovo Guinness World Record.

Lo Show dei Record

Mentre la Perego chiede il medico per il thailandese di prima, arriva Mimmo Frigatti, alias Digei Angelo, al quale Paola chiede di mettere in bocca una scolopendra. Riprendiamo con i record, tennis da tavolo. Fabio Di Silvio 22enne di Roma, Stefano Curcio di Cagliari, Laura Negrisoli di Castel Goffredo (MN), più una cinese, Wang Yu. Il record consiste nel passarsi in 60 secondi la pallina nel minor tempo possibile. Prima provano i due ragazzi e poi le ragazze. Il record da battere è di 175 palleggi. Al 63esimo i due uomini fanno cadere la pallina e devono ripetere. Ma neppure la seconda volta ci riescono facendo cadere nuovamente la pallina per terra. Tocca ora alle ragazze. In questo caso la pallina non è mai caduta ma il numero dei palleggi non è sufficiente, “soli” 157 passaggi. I ragazzi invece erano rimasti 29 secondi per 71.

Lo Show dei Record

Nuovo guinness. L’uomo più alto del mondo non è più Xi Shun, ma un turco che indossa una scarpa numero 60.

Prima di lui, un cuoco thailandese di 55 anni, Khan Trichan. Il record è straordinario. Si tratta di mettere le mani nell’olio bollente tirando fuori 10 ali di pollo in un minuto. L’olio è a 132 gradi ma è ancora poco per lui. Dopo il minuto di tempo sono 12 le ali di pollo tolte dall’olio bollente. Nuovo Guinness World Record.

Lo Show dei Record

E ritorna Mimmo Frigatti che entra con il sig. Felegori, capitano della squadra del suo condominio. In realtà è una gag per presentare l’ospite della serata, il campione di ciclismo Mario Cipollini. E’ recordman per aver vinto più tappe del Giro d’Italia, ben 42, quindi per questo viene premiato.

Mario Cipollini e Paola Perego - Lo Show dei Record

Intanto l’uomo più alto nel mondo è stato portato in un bar a servire il caffè. Ma prima un campione di apnea, Homar Leuci, 34 anni di Milano. Homar è già nella piscina piena d’acqua con un record che sposa le discipline di Cipollini e Pellizzari. Si tratta infatti di pedalare in apnea cercando di battere il record di 702 metri. E Homar riesce nell’impresa, 767 metri. Nuovo Guinness World Record.

Lo Show dei Record

Finalmente entra in studio l’uomo più alto del mondo, Sultan Kosen, proveniente dalla Turchia. Un recordman anche per il piede più lungo del mondo, numero 60 (37 cm) e per la mano più grande (27 cm!). Ha 27 anni e cammina con delle stampelle speciali. E’ alto 2 metri e 46 cm e 5 mm. Ha raccontato di aver iniziato a giocare inizialmente a basket e poi è stato chiamato dal Guinness. Ha due grandi desideri: avere un’auto ma non ha la patente (e dovrebbe trovarne una della sua misura) e trovare una sposa.

Lo Show dei Record

Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010

Si prosegue con uno sport popolare negli USA, il cheerleeding, una sorta di ballo acrobatico. A tentare il record anche una ragazza italiana, Marianna Boldini che insieme al suo Igor tenta di battere il record dei tedeschi Clarissa Beielschmidt e Markus Ferber. Devono tenere la compagna in equilibrio sulla mano per il maggior tempo. Il record da battere è di 59 secondi e 34 centesimi appartenente a Marcus e Clarissa. Provano prima i tedeschi e battono il proprio record. Arrivano infatti a 1 minuto e 16 secondi. Ora tocca agli sfidanti. Non ce la fanno, dopo 32 secondi la ragazza perde l’equilibrio e il Nuovo Guinness World Record è ancora dei tedeschi.

Lo Show dei Record

Nuovo record sul golf. Due ragazzi romani di 18 anni a tentare di batterlo, Tommaso Trillò e Federico Ranelletti. Si sfideranno tra loro nonostante siano grandi amici. Il record consiste nel colpire il maggior numero di bersagli con mazza e pallina da golf rappresentanti dei piatti di ceramica. Inizia Tommaso, il tempo massimo è 3 minuti e rompe 16 piatti. Dopo, è il turno di Federico che sembra più preciso rispetto al primo. Dopo due minuti è già a 13 piatti rotti. Al 1:03 raggiunge il record dei 18 e chiude la propria prova a 19 piatti. Nuovo Guinness World Record.

Lo Show dei Record

Entra Mimmo Frigatti tutto fasciato facendo credere di essere stato picchiato dalla Perego. Ma è il momento del prossimo record, lo skater più giovani e bravi del mondo. Un ragazzino 13enne inglese, Alex Decunha. Il record che dovrà superare sarà quello di fare una serie di figure con lo skateboard facendolo girare per 360 gradi e riprenderlo. Deve battere il record di 56 girate in 1 minuto appartenente allo stesso Alex. Bravo ma non batte il record avendo fatto girare lo skate 48 volte. Per Alex però c’è una sorpresa, un secondo tentativo. Le cose vanno meglio con 53 volte ma sempre inferiori al record.

Lo Show dei Record

Un nuovo record, inusuale. Un ragazzo suona con le dita dei piedi il pianoforte accompagnato da un’altra ragazza che viceversa lo suona regolarmente con le mani. Il ragazzo cinese, Liu Wei di 22 anni, è purtroppo senza braccia a causa di un incidente accaduto all’età di 10 anni e proprio per questo suona con le dita dei piedi. In ospedale ha incontrato una persona nelle sue stesse condizioni, un pittore, che gli ha spiegato come riuscire a farcela pur senza gli arti superiori. Liu cerca di battere un record, ossia digitare il maggior numero di lettere in ordine alfabetico dalla A alla Z su una tastiera con le dita dei piedi. Il record appartiene a lui stesso con 231 lettere in 1 minuto. Ne ha digitate correttamente 251, Nuovo Guinness World Record.

Lo Show dei Record

Si prosegue con il basket, con la squadra più famosa del mondo, gli Harlem Globetrotters protagonisti di una serie di palleggi acrobatici. E pure la Perego si cimenta a far roteare la palla sulle dita. Gli Harlem hanno giocato in 100 Paesi diversi e per questo sono premiati con un Guinness World Record.

Lo Show dei Record

Ora un altro giocatore di basket, stavolta italiano, Gino Cuccarolo, l’uomo più alto d’Italia. Ha 23 anni. Paola lo mette a confronto con Sultan Kosen al cui confronto sembra un nano. Cuccarolo è alto 2 metri, 19 cm e 96 mm.

Lo Show dei Record

Nuovo record, arrivato sul sito web del programma tramite filmato. E’ appartenente a Stefano Goina di Trieste. Questo consiste nel mettersi in bocca più stuzzicadenti, ruotarli con la lingua senza toccarli con le mani. Avrà a disposizione 4 tentativi, il primo con 10 stuzzicadenti di riscaldamento, poi 20. Oltre 20 è record. Al primo tentativo ci riesce con 20, poi ancora con 25 e tenta alla fine con 35. Nuovo Guinness World Record con 35 stuzzicadenti.

Lo Show dei Record

Nuovo guinness, un americano campione di basket, Justin Kittredge 33enne. Dovrà effettuare il maggior numero di canestri dalla lunetta ma essendo bendato. Il record da battere in 2 minuti è di 16 canestri. Ha fatto ben 22 canestri, quindi è un Nuovo Guinness World Record.

Lo Show dei Record

Ritorna Mimmo Frigatti con il suo “Lo Show dei Record di Mimmo”. E la vincitrice è Paola Perego, definita la presentatrice con meno fan al mondo. A conferma di questo, entra in studio una serie di attempati signori e signore appartenente al Paola Pereghi Fan Club.

Lo Show dei Record

Nuovo record, vede protagonista un sarto cinese di 43 anni, Wan Fuquan. Deve infilare un filo nel maggior numero di aghi per cucire. Ha a disposizione 1 minuto di tempo ma è bendato. Il record da battere è 39 aghi. A conclusione del minuto ha infilato 44 aghi quindi è un Nuovo Guinness World Record.

Lo Show dei Record

Nuova prova. Leo Mondello dovrà rompere il maggior numero di uova con la testa e con le mani legate dietro la schiena. Il record da battere in un minuto è 120 uova. Riesce a concludere 5 secondi prima del tempo ma ne ha saltate alcune e rotte ‘solo’ 116.

Lo Show dei Record

E’ arrivato il momento di andare nel set esterno dove si terrà un record per il quale è necessaria una forza fisica prorompente. Nel piazzale fuori dagli studi ci sono 20 macchine e dovranno essere completamente ribaltate. Ci provano tre nerboruti uomini del Regno Unito (Jarvis Manupenu, Jonny Mirza e Pete Hill) e altrettanti 3 italiani, (Fabrizio Zandonai, Enrico Brusco e Matteo Armellini) giocatori di power lifting. Il record consiste nel ribaltare 10 automobili di 180 gradi nel minor tempo possibile. Per essere valido, il record deve essere completato al massimo in 90 secondi. Partono prima gli inglesi e impiegano 57 secondi. Dopo di che, il trio italiano ci mette 52 secondi. Nonostante alcune difficoltà, vincono gli italiani con 52 secondi ed è un Nuovo Guinness World Record.

Lo Show dei Record

Si conclude la puntata riepilogando tutti coloro che sono entrati ufficialmente nel Guinness stasera.

Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010

Lo Show dei Record – Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010
Lo Show dei Record - Prima puntata del 27 marzo 2010

Canale 5Lo Show dei RecordPaola Perego