Home Lo Show dei Record Lo show dei record parte con Mario Cipollini

Lo show dei record parte con Mario Cipollini

Abbiamo parlato più volte dell’imminente partenza, domani (27 marzo 2010) in prima serata su Canale5, de Lo show dei record, condotto da Paola Perego. Sette appuntamenti in cui si metteranno alla prova quasi 200 protagonisti nel tentativo di superare imprese apparentemente impossibili. Dimostrazioni di forza fisica, di particolari abilità personali o performance di accattivante curiosità:

pubblicato 26 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:16

Abbiamo parlato più volte dell’imminente partenza, domani (27 marzo 2010) in prima serata su Canale5, de Lo show dei record, condotto da Paola Perego. Sette appuntamenti in cui si metteranno alla prova quasi 200 protagonisti nel tentativo di superare imprese apparentemente impossibili. Dimostrazioni di forza fisica, di particolari abilità personali o performance di accattivante curiosità: ciascuno di loro si metterà alla prova per dimostrare di essere una persona speciale, unica al mondo e indiscutibilmente da record.

E’ stata resa nota da poco la “scaletta” della prima puntata. Ospite d’eccezione sarà Mario Cipollini, il ciclista che ha vinto il maggior numero di tappe del Giro d’Italia. Finora nessuno al mondo è riuscito a fare meglio di lui: con le sue 42 vittorie può certamente ambire ad un Guinness World Record. Tra le altre esibizioni, troveremo il mototrial, con lo spagnolo David Cobos e il nostro Luca Cotone che cercheranno di conquistare un nuovo record: dovranno realizzare il maggior numero di salti consecutivi tra due container, posti a 2 metri di distanza l’uno dall’altro, in due minuti di tempo.

Inoltre, Khan Trichan dalla Thailandia tenterà di fare una cosa incredibile: friggerà ali di pollo, mettendo ripetutamente le mani, senza guanti e senza nessuna altra protezione, nell’olio bollente. Il record di Khan consisterà nel tirare fuori dall’olio delle ali di pollo fritte. Tutto questo in un minuto di tempo. La temperatura dell’olio dovrà essere compresa tra i 120° e i 140°. Troveremo poi Alex Decunha, un piccolo fenomeno inglese: ha solo 11 anni e cercherà di conquistare un record incredibile sulla sua tavola da skateboard. Alex dovrà fare una serie di figure che consistono nel far girare la tavola sull’asse orizzontale, i cosiddetti “No comply”. Avrà un minuto di tempo a disposizione.

Con una misura decisamente fuori dal comune di 2 metri 46 centimetri e 5 millimetri, sarà presente anche Sultan Kosen, l’uomo più alto del mondo che arriva dalla Turchia, mentre come ben sappiamo è venuto a mancare l’uomo più basso del mondo, Ping Ping, che si trovava in Italia proprio per la registrazione del programma. Ma come già detto, la produzione del programma ha chiarito che non vi saranno speculazioni in merito.

Lo Show dei RecordPaola Perego