Home Notizie Lost – Episodi 4, 5, 6

Lost – Episodi 4, 5, 6

Altri tre episodi di Lost questa sera su Raidue – contro il temibile Montalbano, spostato al lunedì per fare spazio al confronto fra Prodi e Berlusconi -, presentati come al solito come un episodio unico. Abbiamo avuto modo di parlarne, e l’appello per un trattamento migliore da riservare alle serie americane è stato accolto anche

13 Marzo 2006 22:23

Altri tre episodi di Lost questa sera su Raidue – contro il temibile Montalbano, spostato al lunedì per fare spazio al confronto fra Prodi e Berlusconi -, presentati come al solito come un episodio unico.
Abbiamo avuto modo di parlarne, e l’appello per un trattamento migliore da riservare alle serie americane è stato accolto anche da UsaTv. Chissà che queste voci isolate non possano diventare un punto di partenza per una corretta trattazione filologica di queste serie.
Trattazione che nel caso di Lost è fondamentale, considerato il fatto che la struttura narrativa fatta di flashback monografici su ciascun personaggio, con una chiara divisione episodio per episodio, è parte integrante della struttura e della forza di questa serie.
Cerchiamo, nel nostro piccolo, di rimediare.
I tre episodi che stanno andando in onda mentre scrivo sono:
104 – Walkabout (tradotto in italiano: La Caccia), dedicato a John Locke
105 – White Rabbit (tradotto in italiano: Il Coniglio Bianco), dedicato a Jack Shepard
106 – House of the Rising Sun (tradotto in italiano: La Casa del Sol Levante), dedicato a Sun e Jin Kwon.