Home Notizie My Camp Rock 2: il nuovo concorso per giovani talenti di Disney Channel

My Camp Rock 2: il nuovo concorso per giovani talenti di Disney Channel

Il progetto My Camp Rock nato l’anno scorso giunge alla sua seconda edizione. Disney Channel lancia My Camp Rock 2, l’iniziativa rivolta agli appassionati di musica under 16 che hanno la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità artistiche. Proprio come i protagonisti del Disney Channel Original Movie Camp Rock e del suo attesissimo

pubblicato 26 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:17

Il progetto My Camp Rock nato l’anno scorso giunge alla sua seconda edizione. Disney Channel lancia My Camp Rock 2, l’iniziativa rivolta agli appassionati di musica under 16 che hanno la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità artistiche. Proprio come i protagonisti del Disney Channel Original Movie Camp Rock e del suo attesissimo sequel Camp Rock 2 – The Final Jam.

Dal 26 marzo al 16 maggio 2010 i ragazzi possono dare sfogo alla propria creatività per riuscire ad accaparrarsi un camp con lezioni di canto tenute da professionisti del settore.

Come fare? Basta collegarsi al sito di Disney Channel nella sezione dedicata a “My Camp Rock 2”. Lì si potranno trovare tutte le informazioni su come aderire all’iniziativa, il regolamento e la relativa liberatoria. I partecipanti potranno scegliere, sempre sul sito, fra quattro basi musicali tratte dalla colonna sonora di “Camp Rock”– “Who Will I Be”, “Gotta Find You”, “Here I Am” e “Play My Music” – da interpretare da soli, in coppia o come band (fino a un massimo di quattro componenti).

Il video con la propria esibizione dovrà essere inviato entro e non oltre il 16 maggio 2010 (farà fede il timbro di spedizione) insieme alla liberatoria compilata in tutte le sue parti e firmata da un genitore a:

Concorso My Camp Rock 2
Casella Postale 16
20093 – Cologno Monzese (Milano)


Tra tutti i video che arriveranno, una giuria di qualità composta da esperti musicali, selezionerà gli otto semi-finalisti che parteciperanno alle audizioni presso gli studi Disney di Cologno Monzese. Ma anche i voti del pubblico hanno la loro importanza. Infatti, i voti del telespettatori sommati a quelli della giuria di qualità decreteranno i quattro finalisti di “My Camp Rock 2”, che potranno vivere una settimana all’insegna della musica e sperare di diventare delle “vere” star. Lo scorso anno é stata Martina la fortunata vincitrice del concorso, cosa che le ha permesso di incontrare Joe Jonas e registrare con lui, per Disney Channel, il duetto “This is me”, brano di Camp Rock.

Anche quest’anno Jacopo Sarno, volto conosciuto dal giovane pubblico italiano e lanciato da Disney Channel, affiancherà i concorrenti in questa travolgente esperienza musicale. Se l’anno scorso non ce l’avete fatta forse questa edizione é quella giusta per buttarvi nell’universo della musica.