Home Notizie Berlusconi contro Prodi – Mimun. E Vespa

Berlusconi contro Prodi – Mimun. E Vespa

Nell’attesa che il secondo e più importante scontro Berlusconi-Prodi venga arbitrato da Bruno Vespa, il 3 aprile, i palinsesti si stravolgono per ospitare il primo match, martedì 14 marzo alle ore 21 su RaiUno. L’arbitro di questo primo confronto sarà – in barba a tutte le previsioni e speranze[…]

pubblicato 12 Marzo 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:34


Create polls and vote for free. dPolls.com Nell’attesa che il secondo e più importante scontro Berlusconi-Prodi venga arbitrato da Bruno Vespa, il 3 aprile, i palinsesti si stravolgono per ospitare il primo match, martedì 14 marzo alle ore 21 su RaiUno.
L’arbitro di questo primo confronto sarà – in barba a tutte le previsioni e speranze dei lettori di TvBlog – Clemente Mimun, figura che lascia qualche dubbio a proposito dell’effettiva imparzialità dello studio. Ma se lascia qualche dubbio lui, figuriamoci Vespa.
Ma non ironizziamo: dovrebbero essere, comunque, le regole ferree a garantire che non ci siano trattamenti impari a favore dell’uno o dell’altro candidato:
– monetina per stabilire chi risponderà per primo
– niente pubblico in studio
– divieto di inquadrare i piani d’ascolto di un candidato mentre parla l’altro
– domande poste non dal conduttore ma da due giornalisti (Marcello Sorgi, La Stampa e Roberto Napoletano, Il Messaggero)
– domande coperte da riserbo fino alla diretta, e della durata massima di 30 secondi. Ogni domanda sarà posta a entrambi i candidati
– risposte da 2′30″ per ciascun candidato
– replica di 1′ per ciascun candidato
– appello finale da 2′30″ per ciascun candidato.
L’evento mediatico sembra essere di quelli seri e importanti, e i risultati televisivi sembrerebbero essere diventati fondamentali, quasi quanto quelli nelle cabine elettorali. O forse di più. Vediamo dunque chi vincerà il primo confronto, secondo voi. Berlusconi o Prodi?