Home X Factor Daniele Vit: due domande sulla musica e i talent show come X Factor

Daniele Vit: due domande sulla musica e i talent show come X Factor

La carriera di Daniele Vit sembra aver preso una bella piega dopo l’esperienza non proprio positiva del 2009 quando ha partecipato a X-Factor come membro del duo A&K. Il cantautore romano ha avuto altre esperienze in tv (ha precedentemente partecipato anche al Festival di Sanremo nella categoria giovani) e ha duettato con artisti affermati nel

pubblicato 24 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:20

La carriera di Daniele Vit sembra aver preso una bella piega dopo l’esperienza non proprio positiva del 2009 quando ha partecipato a X-Factor come membro del duo A&K. Il cantautore romano ha avuto altre esperienze in tv (ha precedentemente partecipato anche al Festival di Sanremo nella categoria giovani) e ha duettato con artisti affermati nel campo musicale. Anche per lui la televisione é importante per farsi conoscere, per mostrare il proprio volto alla massa del pubblico, ma la musica é tutta la sua vita…

La tv e i talent show, secondo te, aiutano la musica?

La tv aiuta ad avere un esposizione, aiuta a farsi vedere, a far riconoscere oltre alla propria musica anche il proprio volto, il proprio corpo… i talent servono spesso per creare illusione nei ragazzi, x far vivere momenti sognati magari da sempre, ma sono momenti e chi li vive x la prima volta pensando che possano quei momenti portarti la notorietà, la fama, i soldi e tanto e tanto altro, sbaglia!! io ho fatto Sanremo, ho fatto musical, ho fatto una marea di altre robe, ma sono qua e continuo a portare avanti solo un pensiero… voglio fare musica x comunicare quello che sono e quello che sento, e non x farmi vedere in giro e x firmare gli autografi!!

L’esperienza di “X-Factor” ti ha aiutato o danneggiato dato che ti hanno messo in coppia con un artista con cui non ti sei mai trovato, dopo essere stato ripescato?

L’esperienza ad Xfactor sono felicissimo di averla fatta e non sono uno di quelli che RIPUDIA quello che fa.. soprattutto xchè amo mettermi in gioco sempre e comunque.. l’unica cosa che un po’ mi amareggia è che purtroppo mi è capitata accanto una persona difficilissima e visto che io i provini li avevo fatti come solista, ma non ero stato preso all’ultimo provino, ho voluto e dovuto accettare la proposta che mi hanno fatto.. sai com’è purtroppo in Italia, se non ti fai vedere in tele non ti nota nessuno e non ti si ricorda nessuno soprattutto.. ripeto, peccato aver fatto l’esperienza non da solista, xchè sono sicuro sarebbe stato un altro xfactor per me!!

Vi invito a leggere il resto dell’intervista su SoundsBlog dove Daniele ci racconta tutto sui nuovi progetti musicali.

X Factor