Home Notizie Programmi tv stasera, martedì 12 marzo 2013: chiude Trilussa, continua Ballarò, ma incombe il Conclave

Programmi tv stasera, martedì 12 marzo 2013: chiude Trilussa, continua Ballarò, ma incombe il Conclave

Programmi tv stasera, martedì 12 marzo 2013

pubblicato 11 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:27

Logo Rai1 Su RaiUno seconda e ultima parte di Trilussa – Storia d’amore e di poesia, con Michele Placido. In seconda serata Porta a Porta. Dalle 9.55 alle 11.40 Speciale TG1 per la Santa Messa Pro Eligendo Romano Pontifice, quindi alle 16.25 in diretta l’apertura dei lavori del ConclaveMa veniamo al prime time (salvo variazioni).

Trilussa finisce nelle mire di Mussolini per una poesia dichiaratamente a ntifascista. Con la sua simpatia riesce a cavarsela. Il poeta può così riprendere le sue lezioni a Giselda di cui si innamora Arturo, giovane antifascista che chiede aiuto a Trilussa per conquistare il cuore della ragazza.

Logo Rai2 Su RaiDue serie tv USA con NCIS Los Angeles, Blue Bloods e The Good Wife in prima tv. Alle 23.00 per il ciclo “Belli e ribelli” il film Catch 44 (USA, 2001) di Aaron Harvey, con Bruce Willis, Forest Whitaker. Al via Conclave, tutti i giorni della Sistina, in onda dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 18.30 alle 18.55. Ma veniamo alle serie tv.

NCIS Los Angeles

Il quinto uomo (S04E03)

Quattro persone collegate ad un progetto top-secret vengono uccise nell’esplosione di una tavola calda. Deeks e Kensi si mettono sulle tracce dei responsabili e scoprono il possibile coinvolgimento di una teenager.

 

Blue Bloods

Vecchie ferite (S03E03)

Danny è convinto che ci sia un serial killer in città che si sta facendo giustizia da solo. Intanto, Erin vede ricomparire nella sua vita il suo ex marito, l’avvocato Jack Boyler.

 

The Good Wife

Due ragazze, un codice (S04E03)

Will e Alicia rappresentano un sito internet contro un motore di ricerca accusato di manipolare i risultati delle ricerche.

Logo Rai3 Su RaiTre nuova puntata di Ballarò, con Giovanni Floris. A seguire Glob Porcellum, con Enrico Bertolino. Veniamo a Floris.

“L’Italia in un vicolo cieco”: ospiti Paola De Micheli del PD, Stefania Prestigiacomo del PdL, il politologo americano Edward Luttwak, il segretario generale Uil Luigi Angeletti, il presidente di NEC Italia Ugo Govigli, il presidente della Fondazione culturale Responsabilità Etica Andrea Baranes, il vicedirettore del “Corriere della sera” Pierluigi Battista, il direttore de “Il Post” Luca Sofri.

Logo Canale5 Canale 5 trasmette Appuntamento con l’amore (USA, 2010) di Gerry Marshall, con Jessica Alba, Julia Roberts. In seconda serata Speciale Champions League. Ma veniamo al prime time.

Diverse storie si incrociano nel giorno di San Valentino a Los Angeles. Un cast corale di stelle per una divertente commedia sui molteplici modi di approccio all’amore e sulle attese per il giorno degli innamorati.

Logo Italia1 Su Italia 1 puntata di Wild – Oltrenatura, con Fiammetta Cicogna. In seconda serata il film Pipistrelli Vampiro. Ma veniamo al prime time.

Fiammetta Cicogna va nel Parco Nazionale del Pollino per incontrare i grifoni.

Logo Rete4 Su Rete 4 appuntamento con The Closer in prima tv, seguito da due puntate di Bones in replica. Dalle 16.00 diretta del Tg4 per seguire l’inizio del Conclave.

Hanno ucciso Babbo Natale (S07E12)

Babbo Jack organizza e gestisce un villaggio natalizio. Durante l’annuale inaugurazione l’aiutante di Babbo Jack  muore nel corso di un numero acrobatico con una fune.

Questioni di parentela (S07E13)

L’FBI tiene sotto sorveglianza un certo signor Shaw mentre un uomo che aveva malmenato viene ucciso con due colpi di pistola alla testa.

La7 logo Su La7 serata Agatha Christie: si parte con Assassinio sul treno (GB, 1962), di George Pollock, con James Robertson. A seguire Dieci piccoli indiani (GB, 1965) René Clair, con Richard Haydn. Ma veniamo al prime time.

L’anziana Miss Marple intravede attraverso il finestrino di un treno un uomo intento a strangolare una ragazza. La polizia non dà retta al suo racconto, ma un bibliotecario sì.


New Logo Mtv Su Mtv si parte con la replica della puntata de Il Testimone, della scorsa settimana, quindi nuovo episodio.

 

Cielo logo Su Cielo di scena Aspettando MasterChef Italia. A seguire appuntamento con Junior MasterChef Australia. Ma veniamo al prime time.

A una settimana dall’inizio dell’attesissima seconda stagione di MasterChef Italia su Cielo, uno Speciale dedicato ai tre amati giudici del talent show: un viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la loro vita e determinato la loro storia professionale.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film The Code (USA, 2008) di Mimi Leder, con Morgan Freeman, Antonio Banderas.

L’esperto ladro Keith Ripley coinvolge il più giovane Gabriel Martin nel piano per rubare due preziose uova Fabergé da un inaccessibile caveau. Dietro il progetto c’è un conto in sospeso tra Ripley e la mafia russa.

RAI 5 Su Rai 5 il film Lourdes (Fra/Aus, 2000) di Jessica Hausner, con Bruno Todeschini, Elina Lowensohn. In seconda serata David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

La giovane Christine, bloccata su una sedia a rotelle dalla sclerosi multipla, partecipa ad un pellegrinaggio a Lourdes, senza per questo dimostrare una grande fede. Durante la permanenza al santuario, guarisce dalla sua malattia.

Iris Logo Su Iris il ciclo “Essere donne” prosegue con il film Ricche e famose (Usa, 1981) di George Cukor, con Jacqueline Bisset, Candice Bergen.

Storia di un lungo sodalizio tra Liz Hamilton e Merry Noel Blake, amiche-nemiche, entrambe scrittrici. Dopo liti e ripicche, trionfi professionali e sconfitte sentimentali, si ritrovano davanti a un caminetto a leccarsi le ferite e a brindare all’anno nuovo e all’amicizia.

La5 Logo Su La 5 il film Bordertown (USA, 2005) di Gregory Nava, con Jennifer Lopez, Antonio Banderas.

Lauren Fredericks è una giornalista ambiziosa che lavora per il Chicago Sentinental e che sogna di poter andare come inviata in Iraq. Il suo capo, però, la manda a Juárez, al confine tra USA e Messico, dove si stanno verificando una serie di omicidi di giovani donne in fabbriche che producono prodotti elettronici a basso costo per il mercato americano.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda Mai Dire Gallery, dedicato alla carriera della Gialappa’s Band. A seguire Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote, quindi Lucignolo.

 

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la puntata di Zelig – Circus, in onda ieri su Canale 5. A seguire la replica di Money Drop.

 

Real Time Su Real Time appuntamento con le cucine: si parte con due episodi de Il Boss delle torte, quindi la nuova stagione di Fuori menù e My Shocking Body.