Reputescion – Quanto vali sul web con Andrea Scanzi da stasera su La3

Andrea Scanzi conduce Reputescion – Quanti vali sul web? da stasera su La 3. Primo ospite Alessandro Sallusti

di grazias

Quanti follower avete su Twitter e quanti like racimolate quotidianamente su Facebook? Se siete un vip o un personaggio in vista del mondo della tivvù, del giornalismo o dello spettacolo in generale non potete esimervi (?) dal porvi questa domanda spesso e (mal)volentieri. Tal quesito se l’è fatto anche Andrea Scanzi che ha pensato bene di costruirci sopra un format dal titolo Reputescion – Quanto vali sul web? prodotto da Showlab e in partenza questa sera alle 22.30 su La3 (Sky canale 143, sul DTT canale 134).

Il programma si protrarrà per dodici appuntamenti di seconda serata condotti sempre dall’inedito (in questo ruolo) Andrea Scanzi. Per la prima puntata l’ospite d’onore sarà Alessandro Sallusti. Proprio il direttore de Il Giornale sarà la prima “cavia” del format che gli consentirà di “origliare” ciò che di lui si dice sul web e la forza delle proprie affermazioni in rete.

Naturalmente le indagini sulla reputazione dei vip ospitati da Scanzi non saranno condotte aprendo a caso il loro profilo Twitter, ma su una base un attimino più scientifica: tutte le ricerche sono state infatti realizzate dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero l’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.

Un format dai contenuti così social non poteva che esserlo anche dal punto di vista dell’interazione con il proprio pubblico: i telespettatori potranno usufruire di contenuti extra come informazioni ulteriori sull’ospite e infografica sulla sua reputazione online tramite la modalità che prende il nome di second screen attivabile attraverso la sincronizzazione dell’audio del programma con il tablet o lo smartphone grazie alla sezione HyperSync® dell’App gratuita La3.

Ora che sapete tutto sul format non vi resta che decidere se stasera socializzerete con Andrea Scanzi su La3. Scegliete saggiamente, ne andrebbe della vostra web reputation, credo.

I Video di TvBlog