I consigli di TvBlog
Home Gerry Scotti The Money Drop, oggi alle 18.50 torna Gerry Scotti nel preserale di Canale 5

The Money Drop, oggi alle 18.50 torna Gerry Scotti nel preserale di Canale 5

Cambio di palinsesto nella rete ammiraglia del Biscione. Al posto di Avanti un altro la seconda stagione del quiz condotto dal giurato di Italia’s got talent.

pubblicato 11 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:28


Oggi alle 18.50 torna su Canale 5 The Money Drop, il quiz condotto da Gerry Scotti, giunto alla seconda stagione. Dopo il discreto esordio dello scorso anno – inizio molto positivo, epilogo in netto calo – Mediaset ripete la staffetta con Avanti un altro, pur ritardandola di qualche mese visto il successo del game show di Paolo Bonolis.


Il quiz di Scotti è sicuramente meno show rispetto al game ideato e condotto dal presentatore romano ed è, come noto, basato sul format Endemol pensato da David Flynn.

Rispetto allo scorso anno non sono previste particolari novità. Il meccanismo è il seguente: in studio c’è 1 milione di euro in contanti, diviso in 40 blocchetti da 25 mila euro l’uno. Si gioca in coppia; i concorrenti hanno un minuto di tempo per rispondere a ciascuna delle otto domande previste. Ogni quesito può avere quattro, tre o due possibili risposte e la coppia deve puntare l’intero bottino su una o più opzioni, spostando fisicamente le banconote sulle risposte che pensa siano corrette. In caso di risposta sbagliata, le banconote precipitano in una botola. In caso di risposta esatta, invece, i due concorrenti conservano intatto il montepremi. In questo modo è possibile vincere anche un milione di euro. Nella passata edizione la cifra più alta portata a casa è stata 625 mila euro.


L’anno scorso il 24 marzo andò in onda una puntata speciale di The Money Drop in prima serata, con ospiti-concorrenti Michelle Hunziker, Cesara Buonamici, Rudy Zerbi e Salvo Sottile (serata benefica in favore de La Fabbrica del Sorriso).
Per Scotti si tratta del ritorno in tv da conduttore dopo la non esaltante parentesi di The winner is al sabato sera. Il giurato di Italia’s got talent si gioca molto con la seconda stagione di The Money Drop, che se non riuscirà a dare filo da torcere a L’Eredità, come ha fatto in questi mesi Avanti un altro, potrebbe rischiare di non andare in onda il prossimo anno.
A margine, una comunicazione di servizio: per partecipare al quiz di Canale 5 bisogna scrivere a concorrentidrop@mediaset.it.