I consigli di TvBlog
Home Ciak si canta – Arriva il video di Italia amore mio

Ciak si canta – Arriva il video di Italia amore mio

Dopo il debutto in chiaroscuro, questa sera ritorna Ciak si canta, che dovrà vedersela contro Ciao Darwin 6 – La regressione e contro il cucuzzaro dei reality.Ma la vera notizia è che – non c’è limite al peggio – oltre agli ormai tradizionali video della musica nostrana anni ’60 e ’70, questa sera in trasmissione

pubblicato 19 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:28





Dopo il debutto in chiaroscuro, questa sera ritorna Ciak si canta, che dovrà vedersela contro Ciao Darwin 6 – La regressione e contro il cucuzzaro dei reality.

Ma la vera notizia è che – non c’è limite al peggio – oltre agli ormai tradizionali video della musica nostrana anni ’60 e ’70, questa sera in trasmissione verrà presentato anche un video contemporaneo.

Già, avete capito bene, cari lettori. Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore (bisogna sempre premeterlo) Luca Canonici presenteranno in anteprima assoluta e mondiale (sic) il videoclip di Italia amore mio, la canzone giunta seconda al Festival di Sanremo 2010. Come dire, uno straordinario connubio fra conduzione e autopromozione.

Nello script, i due conduttori (il Principe e il Pupo) sono naufraghi su un’isola deserta e il Tenore cerca di salvarli con un elicottero.

L’unica consolazione? Non durerà molto. E poi ci si potrà godere gli altri ospiti: da Antoine di “Pietre” a Gigliola Cinquetti, e ancora, Miranda Martino, Daniela Goggi, Don Backy, Luciano Rossi, Nico De Gabbiani, i Giganti, i Ricchi e Poveri.

La giuria sarà presieduta da Maria Concetta Mattei e composta da Massimo Giletti, Fabrizio Frizzi, Lamberto Sposini, Cristiano Malgioglio.

Si dice Miriam Leone, dopo aver presieduto la giuria, sarà valletta di Pupo e Filiberto nelle prossime puntate; a quanto pare però questa sera sarà ancora fra i giurati.