Home Festival di Sanremo Carlo Conti – Io e la Clerici, la tv della normalità: Aria Fresca. E il Festival di Sanremo 2011 con lei?

Carlo Conti – Io e la Clerici, la tv della normalità: Aria Fresca. E il Festival di Sanremo 2011 con lei?

Carlo Conti arriva a Sanremo per ritirare il premio di Personaggio Maschile dell’Anno al 50° Premio Tv 2010. E si concede alle domande, parlando dei progetti futuri.Tanto per cominciare, c’è Aria Fresca, una specie di anti-Zelig in quattro puntate in prime time su RaiUno, il giovedì, in una situazione che Conti definisce Come a casa

pubblicato 18 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:29


Carlo Conti arriva a Sanremo per ritirare il premio di Personaggio Maschile dell’Anno al 50° Premio Tv 2010. E si concede alle domande, parlando dei progetti futuri.

Tanto per cominciare, c’è Aria Fresca, una specie di anti-Zelig in quattro puntate in prime time su RaiUno, il giovedì, in una situazione che Conti definisce Come a casa mia. Ci saranno, ospiti, i suoi amici comici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Ma parteciperanno anche altri comici che Conti ha incontrato nel corso del suo cammino televisivo: Anna Maria Barbera, Max Pisu, Emanuela Aureli, Manlio Dovì, Lucio Caizzo, Maurizio Battista.

Poi ci sarebbe la questione del Festival di Sanremo 2011. Luca Dondoni dice che ai piani alti si penserebbe di fare un Festival che cominci con doppia conduzione (Antonella Clerici – personaggio femminile dell’anno al Premio Tv – e Carlo Conti, appunto, per poi passare il testimone al solo Conti).

Il conduttore dice che non se n’è ancora parlato. Il che non significa che lo si possa escludere, naturalmente. Del resto, commentando il suo successo e quello della Clerici, Conti afferma che è il successo della normalità, in una televisione troppo urlata.

Infine, alla domanda: A chi avrebbe assegnato il premio Personaggio Maschile dell’Anno? Conti risponde con un capolavoro di diplomazia:

Paolo Bonolis e Gerry Scotti.

A pari merito.

Carlo ContiFestival di SanremoRai 1