Home Notizie Nuovo spin-off per Battlestar Galactica su Syfy? Intanto la rete ordina Tree Inches, dall’autore di Twin Peaks

Nuovo spin-off per Battlestar Galactica su Syfy? Intanto la rete ordina Tree Inches, dall’autore di Twin Peaks

SyFy continua a cercare nuove strade da proporre al proprio pubblico, ma lo fa puntando sempre e comunque su modelli già visti. E’ il caso della notizia circolata ieri, secondo la quale la rete via cavo avrebbe intenzione di proporre un secondo spin-off da “Battlestar Galactica”, serie conclusasi dopo quattro stagioni.Lo spin-off (o meglio, prequel)

pubblicato 17 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:33

SyFy continua a cercare nuove strade da proporre al proprio pubblico, ma lo fa puntando sempre e comunque su modelli già visti. E’ il caso della notizia circolata ieri, secondo la quale la rete via cavo avrebbe intenzione di proporre un secondo spin-off da “Battlestar Galactica”, serie conclusasi dopo quattro stagioni.

Lo spin-off (o meglio, prequel) attualmente in onda, “Caprica”, non sta regalando i risultati sperati (si è passati dal milione e seicentomila spettatori del primo episodio a cifre anche sotto il milione), ma ai vertici della rete si pensa che uno show di stampo diverso possa ancora interessare i fan del marchio “Battlestar Galactica”.

Nell’attesa di sapere che questo spin-off verrà realizzato, SyFy ha ordinato un pilot di novanta minuti dal titolo “Three Inches”, scritto da Harley Peyton, che lavorò ad un cult della serialità americana, ovvero “Twin Peaks”, e Robert C. Cooper (“Stargate: Atlantis”).

La nuova serie narra la storia di Walter, sognatore incallito che acquisisce il potere di poter spostare con la mente gli oggetti. Peccato che questi si muovano solo di sette centimetri e mezzo (i tre inch del titolo), motivo per cui il protagonista sentirà che il suo potere potrebbe non servire a molto. Così, deciderà di chiamare altre persone dotate di capacità curiose come quella che lui possiede, per dimostrare che l’idea di “super” è solo uno stato della mente.

Un nuovo modo di vedere i supereroi (ma a questo ci potrebbe pensare anche “No ordinary family”, per la Abc), dallo stile postmoderno: così viene presentata dalla rete la serie, che sarà prodotta dalla Fox Television Studios. SyFy è molto fiduciosa per “Three Inches”: avrà ragione?

[Via Zap2it]