Home La Pupa e Il Secchione Paola Barale farà La Pupa in secchione 2 a Cinecittà nello studio del Gf (Tv Oggi). Mussolini e Sgarbi in giuria (Chi). Da martedì 13 aprile, Mai dire Pupa al venerdì (TvBlog)

Paola Barale farà La Pupa in secchione 2 a Cinecittà nello studio del Gf (Tv Oggi). Mussolini e Sgarbi in giuria (Chi). Da martedì 13 aprile, Mai dire Pupa al venerdì (TvBlog)

Ora è ufficiale: Paola Barale farà La Pupa e il Secchione 2, in arrivo su Italia 1. Ad anticiparlo sono Tv Oggi (che ci manda un lancio in anteprima) e Chi (nelle chicche di gossip), entrambi in edicola domani.TvBlog vi svela, invece, in esclusiva la data di partenza che sinora è la più accreditata: martedì

pubblicato 16 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:34

Ora è ufficiale: Paola Barale farà La Pupa e il Secchione 2, in arrivo su Italia 1. Ad anticiparlo sono Tv Oggi (che ci manda un lancio in anteprima) e Chi (nelle chicche di gossip), entrambi in edicola domani.

TvBlog vi svela, invece, in esclusiva la data di partenza che sinora è la più accreditata: martedì 13 aprile (mentre su Canale 5 va Squadra antimafia 2). La seconda edizione de La Pupa doveva debuttare venerdì 9, ma ha dovuto spostarsi per colpa di Ciao Darwin al venerdì, show dall’impronta socio-trash molto simile ma trasmesso con più investimenti su Canale 5. Mai dire pupa a cura della Gialappa’s Band, invece, dovrebbe andare al venerdì in seconda serata, dopo Csi e Fringe.

La conduttrice aveva dichiarato proprio a noi di TvBlog di essere ancora in trattativa con Endemol e di non poter giurare sull’ufficializzazione, di cui Sorrisi e Canzoni Tv aveva dato conto in un lancio di agenzia. La showgirl ha invece firmato il contratto da circa una settimana per affiancare Enrico Papi nella seconda edizione.

L’ex conduttrice di Buona Domenica, esperienza che ha condiviso tra l’altro con lo stesso Papi, prenderà così il posto di Federica Panicucci, ora impegnata a Mattino Cinque. I due appaiono decisamente una coppia dal feeling garantito, oltre che consolidata da una lunga e reciproca gavetta. Mentre Papi spadroneggerà ancora una volta nello Zucca Quiz, gioco di culto per saggiare l’ignoranza delle pupe, per la Barale si sta studiando un ruolo appositamente cucito sul suo carisma.

La vera novità di questa seconda edizione, che attendiamo da quattro anni ma è stata sempre rimandata per problemi di budget, la riporta Tv Oggi: andrà in onda da Roma, anziché da Milano. Se finora si era parlato di edizione in sordina senza studio, come il format originario, invece non cambierà quasi nulla della “nostra” prima versione cult (salvo il budget, decurtato di un terzo).

C’è una sola importante novità: la puntata in prime time si trasferisce, infatti, a Cinecittà nello studio orfano del Grande Fratello, già condiviso con il quiz di Italia 1 CentoxCento (entrambi prodotti dalla stessa Endemol). La location in cui i concorrenti vivranno, invece, sarà una villa costruita sempre all’interno di Cinecittà.

Lo show continuerà a non avere nulla a che fare con un reality tradizionale, confermando la sua vocazione comedy, all’insegna di prove e giochi. Il settimanale Chi conferma la presenza in giuria dei litigiosi Vittorio Sgarbi e Alessandra Mussolini, le cui risse facevano impennare gli indici di ascolto (seminando un gran scalpore mediatico).

La Pupa e Il Secchione