Home Io canto - Generation Questa sera su Canale 5 semifinale di Io Canto – Super Ospiti le Gemelle Kessler insieme ad Arisa, Irene Fornaciari e i Nomadi (Aggiornato)

Questa sera su Canale 5 semifinale di Io Canto – Super Ospiti le Gemelle Kessler insieme ad Arisa, Irene Fornaciari e i Nomadi (Aggiornato)

Siamo arrivati alla semifinale di Io Canto, lo show condotto da Gerry Scotti per la regia e la direzione artistica di Roberto Cenci che stasera, sabato 13 marzo 2010, in diretta dallo Studio 20 di Cologno Monzese su Canale 5 annuncerà chi saranno i finalisti che accederanno all’ultima attesa puntata del 20 marzo. Update: dal

di share
pubblicato 13 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:41


Siamo arrivati alla semifinale di Io Canto, lo show condotto da Gerry Scotti per la regia e la direzione artistica di Roberto Cenci che stasera, sabato 13 marzo 2010, in diretta dallo Studio 20 di Cologno Monzese su Canale 5 annuncerà chi saranno i finalisti che accederanno all’ultima attesa puntata del 20 marzo.

Update: dal gruppo di Facebook del programma che conta ben 13.700 fans, ecco l’elenco delle canzoni in gara questa sera, quelle che sono state premiate dalla giuria nel corso delle 8 puntate precedenti.
Francesca Manetti Nessuno al mondo – Mirco Pio Coniglio Perdere l’amore – Mattia Rossi Il mare calmo della sera – Sara Musella La voce del silenzio – Michele Ferrauto e Dalia Di Prima Un amore così grande – Zendryll Lagrana Greatest love of all – Francesco Pugliese Margherita – Alessandro La Cava You never can tell – Liudmila Loglisci e Davide Caci Quando dico che ti amo – Fidalma Intini Proud Mary – Linda Napoli e Chiara Sapienza Destinazione paradiso

Ad accompagnare i ragazzi in duetti d’eccezione, dopo l’eccezionale presenza due settimane fa di Raffaella Carrà, saranno presenti due vere e proprie icone del varietà: le gemelle Kessler. Le mitiche Alice ed Ellen, protagoniste di molti varietà degli anni passati, proporranno al pubblico di Canale 5 i loro successi insieme ai piccoli artisti del programma.

Inoltre, dopo l’ospitata a Verissimo, la simpaticissima cantante Arisa interverrà sul palcoscenico per dare vita a duetti su “Malamorenò” e su “Sincerità”. E sempre reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, interverrà anche Irene Fornaciari insieme ad i Nomadi.

Ospiti a parte, importante sarà la gara tra le canzoni arrivata alla fase finale. Si esibiranno infatti coloro che sono stati premiati dalla giuria di qualità nel corso delle 8 puntate precedenti e, con il televoto, sapremo al termine quali saranno i brani che accederanno alla finalissima del 20 marzo.

Due giovani talenti sono già in finale di diritto: la suggestiva voce di Benedetta Caretta che più volta abbiamo ascoltato in canzoni in lingua inglese e l’ormai noto e favoritissimo Cristian Imparato.

A partire dalle 21:10 domani sera sapremo cosa succederà e quali canzoni, tra quelle che hanno vinto al televoto, sceglierà il piccolo Cristian. Il successo del programma è confermato anche dalla compilation ai primi posti delle classifiche di vendita. A questo proposito, visto il successo del cd, è stato messo a disposizione degli internauti che vanno su Itunes il repertorio integrale del programma.

Quali saranno le canzoni che accederanno alla finale?

Canale 5Gerry ScottiIo canto - Generation