Home Rai 3 Crash – L’Italia incompiuta va in onda all’1 di notte su RaiTre

Crash – L’Italia incompiuta va in onda all’1 di notte su RaiTre

Il bavaglio all’informazione, in questo mese che sembra un anno, ben rappresentato dalla tetra introduzione di Tetris di cui abbiam parlato, costringe tutti coloro che ancora cercano di informarsi attraverso la tv, di andare a spulciar palinsesti per trovare qualcosa, qualcosa che sfugga al concetto di approfondimento politico e che permetta di sapere, di conoscere,

pubblicato 12 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:42


Il bavaglio all’informazione, in questo mese che sembra un anno, ben rappresentato dalla tetra introduzione di Tetris di cui abbiam parlato, costringe tutti coloro che ancora cercano di informarsi attraverso la tv, di andare a spulciar palinsesti per trovare qualcosa, qualcosa che sfugga al concetto di approfondimento politico e che permetta di sapere, di conoscere, di ricevere qualche spunto che non sia varietà, gossip o reality.

Così, vale davvero la pena di spendersi in segnalazioni notturne e di parlare della puntata di questa notte di Crash (sito ufficiale), in onda su RaiTre all’1:00.

Titolo della puntata: L’Italia incompiuta. Si parla del Belpaese e delle opere edili che sono state cominciate con grandi investimenti di capitali e poi lasciate in stato di abbandono, mai concluse e magari ancora controllate e presidiate da dipendenti pagati per non fare niente all’interno di monumenti all’inefficientismo italico.

Si parla, ovviamente, di opere pubbliche – quindi, pagate con i soldi dei cittadini -: in tutta Italia sono almeno 400, a versare in questo stato. E fra di esse ci sono persino le carceri, nonostante a gennaio il Governo abbia decretato l’emergenza per la costruzione di nuovi istituti penali. Da vedere, con il rammarico che non vada in onda a orari più plausibili.

Rai 3