Home Domenica In Rumors: L’Arena (e Giletti) fuori da Domenica In, dentro Costanzo e Mara Venier

Rumors: L’Arena (e Giletti) fuori da Domenica In, dentro Costanzo e Mara Venier

L’Arena di Massimo Giletti a rischio nella prossima stagione? Voci, ovviamente non confermate, vorrebbero un’autentica rivoluzione per Domenica In. A farne le spese sarebbe proprio L’Arena, lo spazio marcato Giletti, che sarebbe ricollocato al sabato pomeriggio, dopo le 17.30 14, in maniera autonoma rispetto al contenitore domenicale e in concorrenza diretta con Amici. Ironia della

pubblicato 11 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:43


L’Arena di Massimo Giletti a rischio nella prossima stagione? Voci, ovviamente non confermate, vorrebbero un’autentica rivoluzione per Domenica In. A farne le spese sarebbe proprio L’Arena, lo spazio marcato Giletti, che sarebbe ricollocato al sabato pomeriggio, dopo le 17.30 14, in maniera autonoma rispetto al contenitore domenicale e in concorrenza diretta con Amici. Ironia della sorte proprio contro quella Maria De Filippi con cui Giletti avrebbe preferito collaborare, piuttosto che scontrarsi. Promozione o bocciatura? Le valutazioni del caso le lasciamo a voi, ma non possiamo fare a meno di notare che i risultati auditel de L’Arena suggerirebbero maggiore prudenza nello spostare quello che appare essere comunque “un patrimonio” del servizio pubblico.

La conduzione di Domenica In dovrebbe essere affidata al duo Mara VenierMaurizio Costanzo, entrambi “protetti” (ammesso che personaggi così forti abbiano necessità di una “protezione”) dal diabolico Lucio Presta. Se, come noto, la Venier è una veterana di Domenica In, al contrario Costanzo si ritroverebbe a fare in Rai quello che fino a qualche anno fa a Buona Domenica per la concorrenza.

C’è da dire che fino ad ora questo suo ritorno in Rai non ha portato grandi successi all’uomo meglio noto con il cognome “Show”, basta guardare come langue Bontà Sua nel primo pomeriggio della rete uno. Affidargli Domenica In non sembrerebbe un’idea brillante, almeno in una logica di feroce concorrenza a Domenica Cinque della D’Urso, ma solo i maligni vedrebbero in questa decisione una qualche dietrologica ragione. Tutto ciò avverrebbe, naturalmente, a condizione di trovare una “sistemazione” per Pippo Baudo, sistemazione alla quale pare si stia già lavorando…vi terremo informati.

Domenica InMara VenierPippo BaudoRai 1