I consigli di TvBlog
Home Pupo e Emanuele Filiberto a Ciak si canta – Il CdA RAI solleva perplessità ma approva

Pupo e Emanuele Filiberto a Ciak si canta – Il CdA RAI solleva perplessità ma approva

Che Pupo e Emanuele Filiberto, reduci da un secondo posto di Sanremo con codazzo – comprensibilmente – polemico, nonché dalla conduzione de I Raccomandati avrebbero condotto Ciak si canta al posto di Pino Insegno, lo anticipavamo il 26 febbraio, dando poi conto della reazione “signorile” di Insegno.Ora, è necessario dar conto anche di un piccolo

pubblicato 11 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:43


Che Pupo e Emanuele Filiberto, reduci da un secondo posto di Sanremo con codazzo – comprensibilmente – polemico, nonché dalla conduzione de I Raccomandati avrebbero condotto Ciak si canta al posto di Pino Insegno, lo anticipavamo il 26 febbraio, dando poi conto della reazione “signorile” di Insegno.

Ora, è necessario dar conto anche di un piccolo – reso quasi insignificante da un silenzio pressoché totale sul tema – colpo di coda che riguarda il CdA RAI. Il consiglio d’amministrazione si è infatti pronunciato sul contratto del duo ormai inseparabile, il Principe e il Pupo, ma non all’unanimità.

Secondo un’agenzia, ci sarebbero stati, a due soli giorni dalla messa in onda, due voti contrari da parte di due consiglieri proprio sull’approvazione del contratto. E sarebbero state sollevate alcune obiezioni in CdA. Che riguardano da un lato il cambio di conduzione in corsa a giochi che sembravano ormai fatti.



L’altra obiezione – sembrerà questione di lana caprina ma non è cosa da poco – riguarda invece l’onnipresenza del Savoia nelle prime serate di mamma RAI, proprio sulla rete ammiraglia. Questo non cambia la sostanza, ma incide, perlomeno, sulla forma.