Home Che Tempo Che Fa Ospiti in tv sabato 9 marzo 2013 – Annalisa ad Amici, Renzi da Fazio, Pippo Baudo ai Migliori anni

Ospiti in tv sabato 9 marzo 2013 – Annalisa ad Amici, Renzi da Fazio, Pippo Baudo ai Migliori anni

Pippo Baudo omaggiato da Carlo Conti, Renzi ritorna sulla scena mediatica grazie a Fazio. E tanti altri gli ospiti del sabato.

pubblicato 8 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:33

Un sabato televisivo pieno zeppo di ospiti, anche se neanche troppo imprevedibili. A seguire la lista completa.

Sabato mattina

Nuovo appuntamento, sabato 9 marzo alle 11.40 su La7d, con la terza stagione di That’s Italia, il viaggio all’interno del nostro Paese di Filippa Lagerback e Pino Strabioli. La nuova donna italiana, combattiva e indipendente. E’ questo il tema da cui prende spunto la decima puntata di That’s Italia.
Ospite in studio la giornalista e scrittrice Concita de Gregorio. Il commento al tema della puntata è affidato a Elena Di Cioccio che, nel suo programma La Mala Educaxxxion su La7d, tratta temi tabù in maniera coraggiosa e moderna.
___
Sandro Mayer e Giancarlo Magalli saranno i protagonisti della tradizionale sfida del sabato de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda il 9 marzo alle 12.00 su Rai1.

Sabato pomeriggio

Ospite dello speciale di Amici di domani, registrato oggi pomeriggio e in onda dalle 14.10 su Canale5, è Annalisa, che canterà la canzone presentata a Sanremo, Scintille.
___
Ospiti a Tv Talk, il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini, in onda alle 14.50 su Rai3, Piero Badaloni, giornalista e scrittore, Barbara Serra, conduttrice del TG dalla sede di Londra per Al Jazeera English, Nicola Porro e Luca Telese, giornalisti e conduttori. Interverrà inoltre in collegamento da Roma Simone Annicchiarico (che risponderà alla domanda dei lettori di TvBlog).

Poker di ospiti questa settimana a Verissimo. Silvia Toffanin avrà domani in studio, dalle 16.00 su Canale5, Gerry Scotti (per promuovere il ritorno di Money Drop), Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Amanda Lear e Raffaella Fico.

Sabato sera

Ospiti di Che tempo che fa, condotto domani su RaiTre, dalle 20.10 da Fabio Fazio, un trio d’eccezione: Matteo Renzi, Beppe Fiorello e Mario Biondi.
___
Mentre la “politica” cerca i suoi equilibri nel tentativo di formare un esecutivo capace di guadagnarsi una maggioranza, il Paese reale continua a fare i conti con la crisi economica. Lavoratori, piccole e media imprese che riponevano nel risultato elettorale tutte le loro speranze di cambiamento, soffrono lo stallo politico e la povertà di soluzioni all’orizzonte.
Questo il tema della quarantanovesima puntata di In onda, il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese di domani sabato 9 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30.
Saranno ospiti Lara Comi (Pdl), Emiliano Martino noto come  “Cappellaio Matto”, cantautore e attivista M5S e il Sindaco di Bari Michele Emiliano (Pd) collegato dalla fabbrica Bridgestone di Bari.
___
Grandi nomi per la 7° puntata de I Migliori Anni, lo show ‘amarcord’ condotto da Carlo Conti, in diretta su Rai1 sabato 9 marzo a partire dalle 21.10. Questa settimana Carlo Conti ospiterà Pippo Baudo che si esibirà sui brani “Viva le donne”, “La Quadriglia” e “Donna Rosa”, di cui tra l’altro è anche autore e a giudicarlo sarà l’applausometro, strumento in uso nel programma “Settevoci”, il gioco musicale che lo ha lanciato alla fine degli anni ‘60. Accompagnato dall’orchestra il presentatore siciliano si esibirà anche sulle note di “Una domenica così”.
Sarà poi la volta di un popolare interprete della musica italiana: il cantautore partenopeo Gigi D’Alessio che ripercorrerà i classici del suo repertorio. L’artista napoletano renderà omaggio a Claudio Baglioni con “Questo piccolo grande amore” e all’indimenticabile Domenico Modugno con “Meraviglioso”.
Si “Riderà” poi con Little Tony e il suo “Cuore matto”, si rivivranno le atmosfere magiche delle “Montagne verdi” di Marcella Bella e Rocco Granata delizierà i telespettatori con la sua dichiarazione d’amore per “Marina”.
Il cantautore inglese Nick Kershaw riproporrà il brano che lo ha reso noto “I won’t let the sun go down on me”, per poi proseguire con “The riddle” e con una delle ballate storiche degli anni ’80 “Wouldn’t it be good”. Sul palco de “I Migliori Anni” salirà anche Raoul Bova che si racconterà a Carlo Conti e ripercorrerà i 20 anni della sua carriera televisiva e cinematografica.

Sabato notte

Nuovo appuntamento con S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime,  in onda sabato 9 marzo, alle 24.00, su Rai1. Ai tavolini del bar, a far compagnia a Maurizio Costanzo, ci sarà Christian De Sica. Il grande mattatore si lascerà andare ad una piacevole chiacchierata alternando i toni divertenti a note di malinconia, sempre con la verve e l’ironia che lo caratterizzano. Non mancheranno, anche in questa puntata, gli interventi di Enrico Vaime.


Che Tempo Che FaI Migliori AnniIn OndaVerissimo