Home Notizie Descendants: i fiori antropomorfi nel corto in cgi

Descendants: i fiori antropomorfi nel corto in cgi

Per la serie di cortometraggi scovati sul web, oggi vi segnalo l’opera di Heiko van der Scherm, sceneggiatore, regista, designer e autore dei modelli di un affascinante corto in Cgi dal titolo Descendants. Il breve film tedesco di 15 minuti é stato prodotto nel 2008 e ci sono voluti ben tre anni di lavoro per

9 Marzo 2010 18:19

Per la serie di cortometraggi scovati sul web, oggi vi segnalo l’opera di Heiko van der Scherm, sceneggiatore, regista, designer e autore dei modelli di un affascinante corto in Cgi dal titolo Descendants. Il breve film tedesco di 15 minuti é stato prodotto nel 2008 e ci sono voluti ben tre anni di lavoro per realizzarlo. Sul margine di un bosco ci sono due fiori, uno bianco e l’altro rosso. Il primo ha il viso di bambina e l’altro di una vecchia donna. Il fiore bianco, piuttosto malinconico, si lamenta del suo destino, del fatto di dover rimanere fissato nello stesso luogo per sempre. Il fiore rosso, tossico, è d’accordo su questo, ma sembra essere infelice per un’altra ragione: il fatto di avere un brutto aspetto.

I due si confrontano con domande, momenti d’aiuto, e slealtà reciproca. Ambedue desiderano raggiungere l’irraggiungibile, e la morale del film é che se qualcosa di cattivo si può evolvere in qualcosa di buono, anche qualcosa di buono si può evolvere in qualcosa di cattivo.

Le immagini sono emozionanti, gli attori che doppiano i fiori (Christy Scott Cashman e Whoopy Goldberg) sono grandiosi. L’animazione dei fiori antropomorfi é curata nei minimi dettagli, con un eccellente character design. Naturalmente, il film presentato a molti Festival internazionali, ha vinto parecchi premi. C’era da aspettarselo.

[via CartoonBrew]