Home Notizie Programmi tv stasera, venerdì 8 marzo 2013: parte Rex, procede Il Clan dei Camorristi, Quarto Grado si sofferma su Emanuela Orlandi

Programmi tv stasera, venerdì 8 marzo 2013: parte Rex, procede Il Clan dei Camorristi, Quarto Grado si sofferma su Emanuela Orlandi

Programmi tv stasera, venerdì 8 marzo 2013

pubblicato 7 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:36

Logo Rai1 Su RaiUno terza puntata di Red or Black?, con Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli. In seconda serata Tv7.

Ospiti della serata Jovetic della Fiorentina ed Hernanes della Lazio si sfideranno in un tiro al bersaglio, i Pooh, i pilastri della Nazionale di rugby Zanni e Ghiraldini.

Logo Rai2 Su RaiDue primo appuntamento con la nuova stagione di Rex, con Ettore Bassi. A seguire al via la serie tv NYC 22, prodotta da Robert De Niro. Ma veniamo al prime time.

Gioco sottobanco (S04E01)

Al suo primo giorno di servizio, il commissario Rivera si trova un caso scottante tra le mani: il famoso avvocato Grossi ha telefonato alla Polizia per autoaccusarsi dell’omicidio della moglie.

Una promessa dal passato (S04E02)

Felipe, un ragazzo brasiliano in vacanza a Roma, viene trovato brutalmente ucciso. Il commissario Rivera e Rex cominciano l’indagine ma sono tanti i pezzi del puzzle mancanti. 

Logo Rai3 Su RaiTre il film d’animazione A Bug’s Life – Megaminimondo (USA, 1998) di  John Lasseter. A seguire Glob Therapy, con Enrico Bertolino. Alle 15.10 la Tirreno-Adriatico. Ma veniamo al prime time.

Sull’isola delle formiche la vita non scorre certo tranquilla. All’inizio dell’estate le cavallette invadono la colonia e, sotto la guida del dispotico Hoper, pretendono una parte del cibo messo da parte con fatica dalle formiche.

Logo Canale5 Su Canale 5 torna Il Clan dei Camorristi, che arriva alla sesta puntata. A seguire Supercinema.

Nuove sfide per il giudice Esposito e la sua lotta contro la Camorra. O’ Malese vede crescere il suo potere ogni giorno di più, dagli affari al Nord fino alla politica a Roma. Ma il giudice riesce a scovare il nascondiglio di Capuano.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Il mistero dei Templari – National Treasure (USA, 2004), di Jon Turteltaub, con Nicolas Cage e Harvey Keitel. A seguire il film Daylight – Trappola nel tunnel (USA, 1998), di Rob Cohen, con Sylvester Stallone. Ma veniamo al prime time.

Benjamin Franklin Gates scopre la presenza di una mappa nascosta sul retro della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti, e deve fare i conti con il suo avversario Ian Howe e batterlo sul tempo nel trafugare il prezioso documento.

Logo Rete4 Su Rete 4 torna Quarto Grado. In seconda serata il film Il colore del crimine (USA, 2006), di Joe Roth con Samuel L. Jackson. Ma veniamo al prime time.

Al centro della puntata il caso Emanuela Orlandi, con un’intervista esclusiva ad Alì Agca.

La7 logo Su La7 torna Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Zeta – La commedia del Potere, con Gad Lerner. E ci occupiamo proprio del programma di Lerner.

Ospiti di Zeta il fondatore di Slow Food Carlin Petrini, il politologo Carlo Galli, la giornalista Alessandra Sardoni. Spazio anche alle interviste a Daniela Santanchè e al collettivo Wu Ming.

New Logo Mtv Su Mtv altre due puntate di New Girl. A seguire due di The Inbetweeners: Quasi Maturi e la replica di due puntate della seconda stagione di Geordie Shore.

 

Cielo logo Su Cielo il film Tutto su mia madre (Spa, 1999) di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz, Marisa Paredes, Cecilia Roth.

Manuela ha un figlio di diciassette anni che muore travolto dalla macchina su cui viaggia una famosa attrice impegnata nella pièce Un tram che si chiama desiderio. Manuela decide di trovare il padre del ragazzo che vive a Barcellona ed è diventato Lola, un travestito.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale (Fra, 2010), di Jalmari Helander, con Tommi Korpela. A seguire Wonderland, magazine settimanale dedicato al genere fantastico. Ma veniamo alla trama del film.

La vita di un gruppo di cacciatori finlandesi è sconvolta da uno scavo in una montagna che riporta alla luce il vero Babbo Natale: questa creatura semidivina si rivela però ben presto molto più malvagia di quanto tramandato dalla tradizione.

RAI 5 Su Rai 5 continua Indian Ocean, con Simon Reeve. In seconda serata Lonely Planet – Best in China, quindi Io Volo – Io mi commuovo. Ma veniamo al prime time.

Sri Lanka e Bangladesh (Ep. 5)

Arrivato in Sri Lanka,  Simon visita un progetto di sostegno per la cura degli elefanti locali. Viaggiando verso il Bangladesh a bordo di un peschereccio di gamberi, scopre che è proprio il commercio di questi crostacei uno dei business più in crescita nell’Oceano Indiano.

Iris Logo Su Iris il film Codice: Swordfish (USA/Aus, 2001), di Dominic Sena, con John Travolta.

Gabriel è un terrorista colto e affascinante, ricchissimo, che intende rubare alcuni miliardi di dollari da un fondo governativo, che gli serviranno, dice lui, a combattere il terrorismo del mondo, sempre più aggressivo.

La5 Logo Su La 5 il film Inga Lindstrom – Il segreto di Svenaholm (Ger, 2006) di John Delbridge, con Julia Bremermann.

Lea Matsson, medico ospedaliero di città, cambia vita andando a lavorare presso l’ambulatorio di un paesino sul mare, Svenaholm. Qui conosce un attraente architetto.

Italia 2 Su Italia 2 serata di prime tv sportive: si parte con Wrestling Raw, si continua con Oktagon presenta: Italia Duel, in prima tv, quindi MP2 – Music Plays on 2.

 

Mediaset Extra Mediaset Extra propone ai telespettatori la replica di Extranight con Teo Mammucari.

 

Real Time Su Real Time continua la Wedding Night con la seconda stagione, in prima tv, di Quattro Matrimoni UK e due puntate di Abito da sposa cercasi. A seguire le repliche di due puntate de Il Boss delle Torte.