Home Grande Fratello Il Grande Fratello 10 di Olty, lettore di TvBlog

Il Grande Fratello 10 di Olty, lettore di TvBlog

Cari lettori, come sapete, TvBlog aveva indetto un piccolo gioco per permettere a un lettore di godersi una visita all’aacquario e alla semifinale del Grande Fratello 10. Ripresosi dalla giornata un po’ particolare, un po’ surreale, Olty, che aveva primeggiato nel nostro gioco, ci ha mandato un resoconto che parla della sua giornata dedicata al

pubblicato 5 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:55


Cari lettori,

come sapete, TvBlog aveva indetto un piccolo gioco per permettere a un lettore di godersi una visita all’aacquario e alla semifinale del Grande Fratello 10.

Ripresosi dalla giornata un po’ particolare, un po’ surreale, Olty, che aveva primeggiato nel nostro gioco, ci ha mandato un resoconto che parla della sua giornata dedicata al Grande Fratello. Così, lo pubblichiamo.

Naturalmente, nei commenti potete chiedergli quel che volete.

Lunedì mattina,durante il mio viaggio verso Roma,ascoltavo una canzone di Dolcenera il cui ritornello era: “Siamo tutti là fuori, in attesa di vivere un sogno incredibile!”; be’, senza dubbio posso considerarla la colonna sonora di quella giornata.

3..2..1.. LIVE

Ore 18:30: inizia la mia “avventura”! Mentre varco la soglia di Cinecittà, provo gioia,ansia,stupore,eccitazione…in una parola: emozioni.

Cammino tra i vari palazzi e d’un tratto intravedo in un’automobile l’insegnante di Amici, Garofalo e poco più in là anche Massimo-pitbull e penso: “Oh meno male,sono sulla strada giusta!”

Dopo una bella camminata, arrivo all’enorme tendone bianco sede dello studio del Grande Fratello e lì accanto ci sono dei camerini; in uno di questi c’è Alessia Marcuzzi che si sta truccando, mentre in un altro, alcuni concorrenti e io li saluto come se niente fosse. Quello che mi colpisce di più è Massimo, ma per il semplice fatto che non sia affatto “pompato”, anzi…è pure basso!

Arrivato agli uffici stampa, incontro Agnese, che sarà la mia “guida turistica ufficiale” e finalmente mi porta verso la Casa: getto un rapido sguardo alla passerella e alla mitica porta rossa, per me non c’è nessuno bagno di folla, ma in compenso sono prontissimo a “tuffarmi” nell’acquario.

Non so dire di preciso cosa mi aspettassi, ma mi colpisce subito quest’ambiente: un labirinto buio e nero, con telecamere, operatori, metri e metri di cavi e di fronte a me…Mauro Marin sotto la doccia!

Proprio come un bimbo alla sua prima volta alle giostre, resto a bocca aperta, senza parole e così Agnese mi chiede: “E’ strano vero?” ed io rispondo solo “Mamma mia, mi sembra tutto così assurdo”; poi mi riprendo e il fan che è in me prende il sopravvento: ”Ma Mauro ci fa o ci è?” e loro mettendosi a ridere, mi dicono che in fondo è un uomo intelligente, che sa giocare bene, anche se spesso esagera… sarà… ma vedere il suo sguardo a mezzo metro di distanza, a me ha fatto un po’ timore!

Volete sapere della Casa? Certo, è bella, luminosa, tecnologica, piena di curiosi particolari, ma è davvero piccola! L’ho notato al primo sguardo che dalla tv di casa nostra sembra molto più grande, il giardino in particolare è proprio minuscolo e pensare che qui c’hanno convissuto in quasi 20 persone! Continuo la visita e faccio i complimenti a tutto lo staff (pensate che i cameraman fanno turni di 8 ore continuate, in uno spazio minuscolo e senza fare troppo rumore), poi vedo le camere da letto e qui ho la conferma di quanto sempre sostenuto da tutti: la tv ingrassa! I ragazzi sono magri, soprattutto Alberto…quasi scheletrico, Giorgio invece ha perso gli addominali e anche Cristina non è così grassa (ma il seno è intatto)! Maicol e Mara,un tantino più bruttini visti dal vivo.

Passo alle altre stanze,sempre più estasiato ed è tutto molto bianco (questo perché, essendo un’edizione invernale, hanno voluto richiamare al colore della neve), sembra davvero qualcosa al di fuori della realtà, ma rendere l’idea non è facile attraverso le parole.

Sembrerà scontato, ma il luogo che mi “rapisce” di più è il Confessionale, così piccolo ma così unico, con quella poltrona che forse è una delle poche cose rimaste uguali anche dopo 10 anni.

Prima di andare via, mi becco anche il souvenir: si tratta di un pezzo dei festoni che Veronica strappò dopo la violenta lite con Mauro… un regalo niente male direi!

Finito il giro,mi viene concessa la possibilità di sbirciare anche la regia,che è una stanza pazzesca,con almeno 50 monitor, grandi mixer e le foto di tutti i concorrenti…wow!

Alle ore 20:00 arriva il momento clou (non che tutti gli altri non lo siano stati): sto per entrare nello studio del GF e… incredibile ma vero anche questo è davvero piccolo. Mi fanno accomodare e dopo un minuto di trans, misto a batticuore e sospiri profondi, mi accorgo che sarò proprio dietro ad Alessia quando presenta, a destra dei parenti e con una visuale che mai avrei sperato. Lo studio comunque è molto bello, anch’esso tecnologico e bianco, però fa un bell’ effetto e pochi minuti dopo ecco la Marcuzzi: “Ammazza che gambe!!! ”

Parte il tripudio del pubblico (saremo state 500 persone) e lei si dimostra molto cordiale, scherzosa, semplice e naturale, ci augura tanto divertimento e ci sprona ad essere calorosi. Prima della puntata si scherza, si canta, si balla e poi ci vengono spiegate un po’ di norme comportamentali e qualche “istruzione per l’uso” (applausi, risate, i buuuu) ed entrano gli eliminati: ci sono molti applausi per Carmela e Sarah e tanti fischi per George… che invasato, si crede un Dio fashion dell’Olimpo, ma in confronto a lui, Mario (il noto porta buste,che poi fa anche molto altro) è meglio!

Vabbè… la serata l’avete vista quasi tutti credo,per cui cercherò di raccontarvi i retroscena della diretta, quello che succede durante la pubblicità e le emozioni più belle che ho provato.

Finalmente si cominciaaaaaaaa!

Il boato è boom, le luci un po’ flop, ma chissenefrega, non sto pensando a molto, voglio solo vivermi ogni singolo secondo di questa puntata.

Gli autori fanno un bel po’ di lavoro dietro alle telecamere, impartiscono ordini ad Alessia e spesso le suggeriscono di fare delle domande ben precise, ma lei è davvero molto brava, conduce senza che nessuno si accorga di nulla (o quasi). Quando entra Veronica, vi assicuro che gli applausi son tutti spontanei e io sono uno dei primi a partire col coro in suo favore, ditemi quello che volete ma il GF10 per me è lei!

Certo che è davvero una sensazione particolare vedere questo show in diretta, si scrutano tanti particolari che non pensavi nemmeno esistessero, come ad esempio le varie espressioni dei concorrenti, i mille gobbi che svolazzano alla velocità della luce, i ragazzi “scalda pubblico” che ti fanno segno di non applaudire per non interrompere l’atmosfera di un certo momento o che magari fanno gli scemi per tenere viva l’attenzione… tutto molto bello!

Durante le varie pubblicità, ai Ragazzi-concorrenti, non è permesso parlare coi loro parenti, né tanto meno fare autografi o foto col pubblico, inoltre qualcuno appare visibilmente annoiato, una su tutti Carmela, sarà perché George le tiene la mano, ma al tempo stesso manda baci a tutte le “pischelle” che lo chiamano… che bella coppia!

Il momento più intenso arriva quando c’è il collegamento con la Casa e Mauro sta per incontrare Sarah e Veronica: non ho capito molto del loro dialogo, il pubblico in studio rideva e lo applaudiva,ma alla sua frase “Vi mangio”, l’ho subito fischiato e sono partiti i buuuu, nonostante qualche occhiataccia dello scalda pubblico, però sinceramente…”quando ce vò, ce vò!”.

Ammetto che Mauro è un protagonista assoluto di quest’anno, ma per molti è solo uno stratega senza scrupoli, che per vincere passa sopra chiunque… non so se vincerà per davvero, ma anche dallo studio, vi assicuro che si percepisce molto bene la sua abilità nel gioco.

La puntata scorre via in modo piacevole, non mi perdo nulla, anzi… faccio un piccolo scoop, perché parlo col fratello di Veronica, un ragazzo timido, ma “alla mano” e gli dico che ho apprezzato tanto sua sorella nella Casa; lui dice che se n’è accorto (visti i tanti applausi che le ho fatto) e mi ringrazia ,così io ne approfitto per dargli un bigliettino con su scritto: “Un saluto da Olty e Tvblog, sei grande Verò!”…spero solo che glielo abbia dato.

Guardo il mio orologio, coi minuti che passano, mi spiace che tra poco sarà tutto finito, vorrei incollarmi alla panca (un po’ scomoda tra l’altro) e non andare più via, ma non si può.

Continuo a “consumarmi” le mani e la voce per tutta la durata del programma, ma lo faccio spontaneamente e senza problemi… anche per Mauro, in effetti senza di lui questa edizione non sarebbe stata la stessa e lo riconosco, ma rimango dell’idea che non è il vincitore ideale.

C’è la standing ovation finale, con le urla e i battiti delle mani che coprono la voce di Alessia:”Questo è il pubblico di Cinecittà che vi ama e vi fa i complimenti perché siete voi i finalisti!” (credo abbia detto questo) e così dopo che ci ha nominati e con la sua buonanotte è arrivato il momento anche per noi di essere “eliminati”!

Un paio d’ore fa, ero là fuori in attesa di vivere un sogno, grazie a Tv Blog ce l’ho fatta!

Un ultimo sguardo allo studio… ciao grazie!

Grande Fratello