Home Serie Tv NYC 22, su Raidue la serie tv prodotta da Robert De Niro

NYC 22, su Raidue la serie tv prodotta da Robert De Niro

Su Raidue NYC 22, la serie tv con protagonisti un gruppo di poliziotti alle prime armi

pubblicato 8 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:37

Un altro poliziesco, con una storia già vista e niente di veramente nuovo rendono “NYC 22”, la nuova serie tv in onda da questa sera alle 22:45 su Raidue uno show che potrebbe passare inosservato, eccetto una particolarità: a produrre il telefilm di Richard Price è nientemeno che Robert De Niro, che esordisce così nella produzione di serie tv.

La storia ha al centro un gruppo di reclute, alle prese, dopo l’accademia, con la vera vita dei poliziotti. Devono imparare a controllare il crimine ed affrontare la situazioni più difficili all’interno del distretto 22 di New York, tra reati di varia entità.

Il gruppo è formato da Ray (Adam Goldberg), ex giornalista; Kenny (Stark Sands), proveniente da una famiglia di poliziotti; Jennifer (Leelee Sobieski), veterana della guerra in Iraq; Tonya (Judy Marte) che diventa poliziotta nonostante abbia una famiglia vicina ad attività illegali; Ahmad (Tom Reed), dall’Afghanistan e Jayson (Harold House Moore), ex giocatore di basket.

NYC 22
NYC 22 NYC 22 NYC 22

A seguirli nei loro primi giorni di lavoro sarà il sergente Dean (Terry Kinney). I protagonisti si renderanno conto che vivere la vita del poliziotto è diversa dall’accademia, e mettere in pratica quello che hanno studiato non sarà sempre facile.

Una serie, dicevamo, che non dice nulla di nuovo, e che ricorda molto “Rookie Blue” e “Southland”: le strade di New York sono protagoniste, ed i poliziotti si ritrovano di fronte a situazioni complicate che li metteranno alla prova.

“NYC 22” è andato in onda sulla Cbs di domenica, al posto di “Csi: Miami”, di cui non è riuscito a raggiungere gli stessi ascolti: con una media di 8,7 milioni di telespettatori ed un rating nella fascia 18-49 non superiore all’1.5, la serie è stata cancellata dopo una stagione.



NYC 22

NYC 22
NYC 22
NYC 22
NYC 22
NYC 22
NYC 22
NYC 22
NYC 22
NYC 22
NYC 22
NYC 22