Home Notizie Alessandro Usai è il nuovo amministratore delegato della Colorado Film

Alessandro Usai è il nuovo amministratore delegato della Colorado Film

Nuovo ingresso nel management della Colorado Film, la società presieduta da Maurizio Totti che produce tra gli altri lo show Colorado su Italia 1 e i film di Gabriele Salvatores: si tratta di Alessandro Usai, proveniente dalla Mikado Film del Gruppo De Agostini e Direttore Generale di Cinecittà Holding.Maurizio Totti accoglie con entusiasmo l’arrivo di

di share
pubblicato 3 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:58

Nuovo ingresso nel management della Colorado Film, la società presieduta da Maurizio Totti che produce tra gli altri lo show Colorado su Italia 1 e i film di Gabriele Salvatores: si tratta di Alessandro Usai, proveniente dalla Mikado Film del Gruppo De Agostini e Direttore Generale di Cinecittà Holding.

Maurizio Totti accoglie con entusiasmo l’arrivo di Usai alla Colorado Film Srl a partire dal 1 marzo:

“L’indubbia preparazione, la stima, la simpatia immediata sono i criteri con cui ho offerto ad Alessandro la possibilità di affiancarmi nella gestione e nella progettualità della Colorado. Dopo 25 anni da solista e, soprattutto in previsione degli ambiziosi traguardi che ci siamo posti e che riteniamo adeguati al nostro potenziale, la presenza di Alessandro in Colorado sarà sicuramente molto preziosa”.

Anche il nuovo Amministratore delegato della società, classe 1971 e docente presso l’Università Bocconi di Milano esprime la sua soddisfazione:

“Colgo con entusiasmo l’opportunità che Colorado mi ha offerto sicuro che la società costituisca una combinazione unica ed ottimale di creatività ed opportunità di business. I talenti presenti nel gruppo e le potenzialità di ulteriore sviluppo che esistono, vedono Colorado in una posizione ideale per raggiungere l’obiettivo di consolidare un ruolo di leadership nel settore della produzione di contenuti e sarà mio compito aiutare Maurizio in questa sfida.”.

La società Colorado Film, con sede a Roma e Milano costituita nel 1986, oltre a Totti ha tra i soci l’attore Diego Abatantuono e il regista Gabriele Salvatores. Proprio per quest’ultimo ha prodotto il nuovo film dal titolo “Happy Family” (di cui ci anticipò lo stesso Totti nella nostra intervista esclusiva di qualche mese fa) e che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 26 marzo. Colorado inoltre debutterà anche nella tecnologia 3D, acquisendo i diritti della trilogia edita da Mondadori “Cronache del mondo emerso” e preparando un film ad alto budget sul tema, inoltre ha cominciato da poco le riprese in Tunisia della pellicola di Guido Chiesa “Io sono con te“.

Non solo film nel carniere della società. Ha prodotto 9 edizioni di successo del varietà Colorado su Italia 1 e sta preparando uno show di 4 puntate per la stessa rete con protagonista Teo Mammucari. Inoltre, è in fase di post produzione la sitcom “All Stars” che andrà in onda in autunno con un cast stellare: Ambra Angiolini, Diego Abantuono, Bebo Storti, Fabio De Luigi, Gigio Alberti e Paolo Hendel, giusto per citarne alcuni.

Di Colorado Film infine fanno parte la Moviement Srl, rappresentativa di alcuni dei più importanti artisti italiani, risorsa per molti show televisivi, la San Isidro (edizioni musicali) e la Colorado Noir (editoria).

Con questo ingresso manageriale il gruppo Colorado intende dare ulteriore impulso alla strategia di diversificazione, consolidando le attuali aree di business e sviluppandone di nuove, in particolare nell’area Commercial, nei New Media (attraverso la joint-venture “Mixel” con ST Microelectronics) e nella nuova televisione (satellitare e digitale terrestre).