Home Notizie Sky Go su Windows 8 funziona

Sky Go su Windows 8 funziona

Il servizio che permette di visionare i programmi in streaming su Pc e dispositivi mobili è disponibile da qualche giorno anche per il nuovo sistema operativo Microsoft.

pubblicato 5 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:39

Sky Go, il servizio offerto da Sky per poter visionare i programmi in streaming anche su PC e dispositivi mobili, ora funziona anche sui dispositivi con Windows 8. La notizia tranquillizzerà tutti coloro che negli scorsi mesi avevano scoperto loro malgrado il problema e che giustamente avevano protestato con la pay-tv. Pochi giorni fa, infatti, il lavoro di sviluppatori e tecnici ha avuto esito positivo e Sky ha aggiornato il plugin necessario per il browser su Windows 8. Così, ora oltre che su device mobili con Ios e Android (e Windows 7 e Windows Vista), Sky Go può essere utilizzato senza particolari ostacoli su dispositivi con il sistema operativo rilasciato ufficialmente lo scorso ottobre.

Inizialmente i tempi parevano poter essere più stretti – anche noi di TvBlog avevamo raccolto informazioni secondo le quali la soluzione sarebbe giunta entro la fine di gennaio – ed invece la svolta è arrivata soltanto pochi giorni fa, a fine febbraio.
Secondo quanto da noi appreso il problema è nato per una questione di customizzazione che ha provocato un ritardo imprevisto – tre mesi circa -, dato che inizialmente si pensava si potesse risolvere la compatibilità in maniera automatica.
Oggi abbiamo fatto la prova e in effetti tutto pare funzionare.
Naturalmente chiediamo a voi lettori di confermare quanto scritto fin qui e, eventualmente, di segnalare nei commenti problemi persistenti di compatibilità del servizio della pay-tv con l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft.
Precisiamo infine che per poter usufruire di Sky Go è necessario scarica e installare SkyGo Player, come viene richiesto automaticamente dopo aver inserito le credenziali e aver effettuato l’accesso al servizio.