Home Annozero ospita il demonio: Morgan canterà stasera da Santoro, per la prima volta in tv, il suo pezzo bandito dal Festival. Intanto l’avvocato di Marco Mengoni risponde…

Annozero ospita il demonio: Morgan canterà stasera da Santoro, per la prima volta in tv, il suo pezzo bandito dal Festival. Intanto l’avvocato di Marco Mengoni risponde…

Annozero ai tempi della par condicio. La puntata di questa sera della trasmissione di Michele Santoro si intitolerà Proibito e, tra gli ospiti, avrà Morgan che canterà, per la prima volta in televisione, La sera, il brano escluso dal Festival di Sanremo in seguito alle dichiarazioni del cantante sulla droga. In onda su RaiDue alle

pubblicato 25 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:09

Annozero ai tempi della par condicio. La puntata di questa sera della trasmissione di Michele Santoro si intitolerà Proibito e, tra gli ospiti, avrà Morgan che canterà, per la prima volta in televisione, La sera, il brano escluso dal Festival di Sanremo in seguito alle dichiarazioni del cantante sulla droga. In onda su RaiDue alle 21.05, la puntata odierna parlerà ovviamente anche del tema degli stupefacenti nel mondo della politica. Si legge nel comunicato Rai:

“Morgan canterà per la prima volta in tv la sua canzone esclusa da Sanremo, racconterà la sua storia e le reazioni che ha suscitato, la sua esclusione dal Festival e la sua presenza nei talk-show. Tutta questa cosa è stata un’alzata di scudi ipocrita da parte di un mondo, quello dello show-business, oppure la giusta risposta alle parole di un uomo di spettacolo che ha molti fan e può diventare un modello negativo? Il mondo politico che fa il test volontario a meno della metà dei parlamentari e non dice chi è il deputato risultato positivo alla cocaina, ha le carte in regola per giudicare e fare la morale? Ne parleranno in studio, oltre a Morgan, il filosofo Stefano Bonaga, il conduttore radiofonico Marco Baldini, lo scrittore Antonio Scurati e la giornalista Barbara Palombelli”.

Intanto, sempre a proposito di Morgan, ci sono delle novità in merito alla questione sollevata dall’artista sulla canzone sanremese di Marco Mengoni, Credimi Ancora, a dire del giudice di X Factor pesantamente plagiata da un suo stesso testo.

Valerio Bettoni, avvocato del cantante finalista, dopo la difesa del ragazzo durante l’ultima puntata di Domenica In, è intervenuto ufficialmente e ha dichiarato che:

“Trattasi di accuse prive di fondamento formulate al solo scopo di sfruttare il momento di notorietà relativo al brano suddetto e al suo interprete”.

Il legale ha lasciato intendere che non sono escluse future azioni legali contro Morgan per danneggiamento dell’immagine del suo assistito.

MorganRai 2